Se ti stai chiedendo quali siano le migliori scarpe per supinatore, sappi che non esistono di fatto scarpe progettate per i supinatori.

Tuttavia di seguito trovi una classifica scarpe da corsa consigliate per supinatori già utilizzate e recensite da runner con arco plantare alto.

supinatori dovrebbero utilizzare scarpe con più ammortizzazione, flessibili e senza alcun sostegno supplementare.

Se rientri tra i runner supinatori, di seguito trovi modelli e marchi di scarpe da running che consentiranno al tuo piede di effettuare un movimento naturale favorendo una corsa più fluida.

Anch’io sono un corridore supinatore amatoriale che tende ad appoggiare il piede verso l’esterno.

Avendo il piede cavo e spesso caviglie molto rigide, necessito di scarpe da corsa con massimo ammortizzamento e maggiore flessibilità in quanto queste caratteristiche permettono ai piedi di effettuare  un rullata del piede più naturale possibile e di assorbire meglio l’impatto con il terreno.

Classifica scarpe running adatte ai supinatori

Nike Flex 2018 RN | Scarpe running supinatore Nike

Scarpe running supinatore Nike free rn 2018

La Nike Flex RN 2018 risulta confortevole e una scarpa da asfalto versatile, la flessibilità della tomaia e della suola centrale sono caratteristiche ideali per supinatori che necessitano di favorire un movimento naturale ai loro piedi.

Sono perfette infatti per chi possiede un arco plantare alto: i supinatori che per loro caratteristiche (caviglie molto rigide) ci tengono a tenere le caviglie al sicuro.

Dall’ aspetto più “modaiolo” dunque sono state molto apprezzate anche come scarpe sportive casual.

Infatti saranno tra le più alla moda tra le scarpe da corsa da strada adatte per supinatori che troverai in questa classifica.

Quindi non solo per correre, il design permette un multiuso di questa scarpa da corsa per indossarle per diverse attività, tra cui la corsa certamente, ma anche per allenamenti in palestra e passeggiate informali.

Brooks Glycerin 17Scarpe per supinatore Brooks

Brooks Glycerin 17, Scarpe da Running Uomo

Dal design leggero, bello ed elegante, la Brooks Glycerin 17 è una linea di modelli presente nella classifica delle scarpa da running migliori, adatta per corridori che possiedono una falcata supinatrice e cercano un scarpa morbida e ben ammortizzata.

L’elevata ammortizzazione favorisce una corsa molto confortevole soprattutto per fronteggiare irrigidimenti delle caviglie e dolori tibiali che possono insorgere quando si corrono lunghe distanze.

Queste caratteristiche, i singoli componenti e la qualità complessiva della scarpa, rendono questa scarpa da running Brooks ideale per i supinatori.

Piacevole la sensazione offerta dalla tomaia elasticizzata che si adatta alle dimensioni dei piedi offrendo una calzata ottimale e in molti hanno ammirato la traspirabilità della parte superiore.

Brooks Glycerin 17 fornisce una lussuosa esperienza sotto il piede, è una scarpa pensata per pronatori neutri e per coloro che desiderano calzature versatili per l’allenamento di velocità, avventure in asfalto ed esercizi in palestra.

Brooks Levitate 2

Brooks Levitate, Scarpe da Running Uomo

Le Brooks Levitate sono scarpe da running neutre indicate per supinatori, inquanto in grado di soddisfare la promessa di comfort e reattività necessaria a chi possiede un arco plantare alto.

Molti corridori hanno apprezzato durante i loro allenamenti quotidiani, il rimbalzo che restituisce l’intersuola di questo modello di scarpe running Brooks.

Un corridore supinatore che di sua natura possiede caviglie rigide, a causa dei ripetuti appoggi sul terreno durante la corsa, i piedi non sono in grado di assorbire l’impatto e necessita di una scarpa da running con massimo ammortizzamento.

L’elasticità nella parte mediale dei piedi contribuisce nel mantenere un’andatura fluida di corsa con abbastanza ammortizzazione da lasciare il piede libero di rullare naturalmente e favorire un passo confortevole.

L”intersuola DNA Amp è in grado di sfruttare al massimo tutta l’energia per lo stacco da terra dopo la rullata percependo anche un aumento di velocità nella corsa. Adatte per correre lunghe distanze.

Brooks Launch 5

Brooks Launch 5 scarpe running ammortizzate e flessibili

Le Brooks Launch 5 sono scarpe running super ammortizzate che rientrano per la loro leggerezza nella categoria di scarpe running A2 da strada. Tra le più comode scarpe running per supinatori.

Qui trovi la recensione completa della Brooks Launch 6.

ASICS Gel-Cumulus 20 | Scarpe supinatore Asics

Scarpe da Running supinatore Asics

Asics con questa calzatura è riuscita a garantire supporto attraverso l’intersuola e la suola senza aggiungere ulteriore peso alla Gel-Cumulus 20. È una delle scarpe più leggere che troverai in questa classifica delle migliori scarpe per supinatori.

Dal momento che archi alti significano che bisogna sforzarsi di più per trasferire adeguatamente energia dal tallone alle dita dei piedi, l’ammortizzazione del Gel di Cumulus 20 posta sia nel tallone che nella parte anteriore, è un enorme sollievo per chi soffre di dolori ai piedi.

Questo significa ottenere un’azione di rollata migliore con meno sforzo.

L’ultima versione presenta una tomaia senza cuciture per una vestibilità comoda che fornisce una sensazione di corsa più naturale.

Grazie all’esclusiva costruzione dell’intersuola e alla vestibilità superiore senza cuciture, Asics Gel-Cumulus 20 è la scarpa che ti permette di correre molti chilometri prima di usurarsi.

Se stai cercando una scarpa ultra-resistente che non appesantisca, Asics Gel-Cumulus 20 è una buona opzione.

ASICS Gel-Nimbus 21

Asics Gel-Nibus 21 è una scarpa comoda che offre una vestibilità aderente e avvolgente.

Non una scarpa leggera, ma in comp