Se non sai cosa regalare a un runner, di seguito trovi le migliori idee regalo per chi corre.

È vero, non è proprio una cosa semplicissima fare un regalo a un runner.

Dal primo istante in cui si prova a far affidamento al proprio intuito, ci si accorge di quanto sia difficile scegliere un regalo per appassionati di corsa.

Come vedrai ci sono un sacco di idee regalo originali per chi ama correre tra cui scegliere e con tutte queste idee originali sarà molto intuitivo sceglierne uno perfetto.

Idee regalo originali per chi corre

runner indossano magliette personalizzate con scritte

Ti sembra quasi impossibile riuscire a stupire il papà, la mamma o persino i nonni che corrono con un regalo che possa realmente apprezzare?

Sappi che quello che meglio gli rappresenta e li fa sentire fieri di se stessi è il regalo che non si aspettano.

Hai mai pensato di “stampare” la loro passione?

Magliette running divertenti

Esistono, infatti, tantissimi capi di abbigliamento a tema, come le magliette con le scritte per chi ama la corsa e le felpe personalizzabili con nome che un vero runner indosserà molto volentieri dopo una gara, ma anche durante una giornata trascorsa in famiglia oppure con gli amici.

Maglietta Papà che Corre

Acquista maglietta papà che corre 2019 nera

Un’idea regalo originale da regalare ai papà, sono le magliette divertenti dedicate ai papà che corrono che volendo è possibile personalizzare con un messaggio specifico per il proprio papà, mamma, nonno ecc…magari aggiungendo il proprio nome.

In questo modo, oltre che originale il tuo regalo sarà unico.

Tra i vari gadget per runners personalizzabili ci sono molti oggetti personalizzabili sia da uomo sia ottime idee regalo per un runner donna.

È possibile realizzare stampe personalizzate su tantissimi prodotti anche in quantità singole.

Prendi spunto dai modelli qui sotto, inviaci un messaggio in Pagina Facebook e comunicaci testo, modelli e quantità.

Tshirt tecnica running con scritte tema corsa

 

MAGLIA TECNICA PERSONALIZZATA REGALO RUNNER

Una T-shirt tecnica personalizzata resta sempre il modo più semplice per comunicare la propria passione e i il risultato incredibile raggiunto nel correre una maratona. Questa inoltre può essere indossata anche mentre si corre.

Regalo per maratoneta

Se cerchi un regalo per chi va a correre le maratone, potresti trovarti in crisi su quale regalo possa essere più apprezzato da un maratoneta.

Non dimenticare che è necessario fare i conti anche con chi di orgoglio ne ha da vendere e non vede l’ora di sfoggiare la propria passione anche nella vita quotidiana.

Ecco come utilizzare questa caratteristica di molti maratoneti per centrare l’obiettivo e stupirli.

Esistono alcune idee originali che ti permettono di colpire l’orgoglio di un appassionato della corsa per farli rimanere davvero senza fiato!

Plaid Maratoneta

Con alcuni gadgets personalizzati si va sul sicuro come con questi simpatici plaid per maratoneti.

plai maratoneta divertente coperta runner

Telo mare maratoneta

telo mare azzurro per maratoneta

Porta medaglie running

Portamedaglie da muro appeso in salottoAvere un runner in famiglia o tra i propri amici può essere motivo di orgoglio e l’occasione per fare un figurone è regalargli un porta medaglie che custosirà tanti ben ricordi e tante soddisfazioni.

Un regalo da runner sicuramente originale e adatto per chi ha corso tante gare e collezionato tante medaglie.

Gadget per runners

Per chi ama questo sport, la corsa è prima di tutto un piacere personale, una valvola di sfogo e un modo per mantenersi in forma, quindi qualsiasi cosa che faccia riferimento alla propria passione sarà sempre ben apprezzato.

Magneti per pettorali da gara

Acquista Magneti per pettorali da gara

Conosci qualche runner che utilizza ancora le solite spille da balia per fermare il pettorale da gara sulla maglia?

Per la prossima gara regalagli queste resistenti spille magnetiche provviste di piccoli magneti potenti sono consigliatissime per fissare il pettorale senza bucare la maglia.

Abbigliamento da running

L’abbigliamento ideale per il  running è davvero molto importante per un runner, in quanto può portarlo a notare anche grosse differenze dal punto di vista delle performance.

Un tempo si correva con le magliette di cotone, ma ora si sa che il materiale migliore è quello tecnico o a compressione studiato appositamente per questo tipo di sport.

Per la corsa si trovano tantissimi diversi capi a seconda della stagione di utilizzo.

Per l’inverno, si può sempre puntare sull’abbigliamento termico, a mio avviso il migliore abbigliamento running invernale.

Le giacche antivento sono ottime per il periodo autunnale così come le giacche antipioggia, mentre i gilet sono sempre la scelta preferita dai runner fino in primavera.

Ci sono pantaloni a prezzi modici in grado di ridurre l’attrito durante la falcata e capi specifici per uomini e donne, come l’intimo per gli uomini e reggiseni sportivi e con un ottimo sostegno per le donne, oppure i leggings.

Per spendere meno ma fare un regalo utile e che sarà sicuramente apprezzato da un runner, si possono regalare i calzini tecnici indispensabili per chi corre e suda molto.

Esistono calze da running per le veschiche particolarmente adatte a coloro che hanno problemi di vesciche e necessitano avere il massimo confort durante tutta la corsa.

Anche un set composto da berretto e guanti termici o da una fascia per la testa sono sempre aprezzati da chi corre, in quanto indispensabili per la stagione più fredda.

L’abbigliamento per correre non è l’unico ad essere indossato da un runner e nel caso in cui ti stia chiedendo cosa regalare ad un runner che ha voglia di ha voglia di farlo con continuità per tutto l’anno sappi che con gli accessori utili a chi corre, hai solo l’imbarazzo della scelta.

Accessori running

Per il runner super equipaggiato ci sono i marsupi dedicati alla corsa all’interno dei quali sarà possibile riporre le chiavi di casa, dei fazzoletti, il cellulare e finalmente riuscire a portarsi dietro l’acqua senza problemi.

I porta smartphone sono sempre ottimi regali originali per i runner, dove possono mettere il cellulare o il lettore dedicato alla musica quando corrono.

Oppure un accessorio che gli permetta di correre in sicurezza come le fascette catarifrangenti da legare ai polsi oppure alle caviglie, utilissime a chi ama correre anche nelle ore più buie della giornata, per assicurarsi di essere sempre notato dalle auto e dagli altri veicoli.

Per i runner che amano correre ascoltando musica puoi scegliere di regalargli la possibilità di accedere a più di 50 milioni di brani da ascoltare da qualsiasi dispositivo, oppure un dispositivo per ascoltare musica adatto per la corsa, anti-shock, che non faccia balbettare il suo cantante preferito!

Appartengono a questa categoria le cuffie per la corsa, alcune davvero studiate in modo da rendere la falcata libera da ogni ostacolo.

I corridori che non possono fare a meno della tecnologia, cercano di utilizzarla al massimo anche durante le proprie corse e mai come oggi gli accessori tecnologici sono presenti in molti tipi di sport con tutti gli accorgimenti del caso.

Grazie alla tecnologia e alle nostre ossa conduttrici, è possibile ascoltare musica, godersi la natura e correre in sicurezza.

Orologio GPS per correre

Per un runner tecnologico e il regalo per eccellenza da questo punto di vista sarà sicuramente l’orologio GPS utile a controllare sia la distanza percorsa, sia la propria velocità media, ed avere un’idea molto precisa delle proprie prestazioni outdoor.

Esistono, ormai, orologi GPS per correre appartenenti a tutte le fasce di prezzo.

Le scarpe da running

Nonostante le scarpe siano l’accessorio principale per correre e possibile prima scelta tra i regali da fare a un runner, spesso si rivela un regalo che nasconde maggiore insidia e indecisione.

Infatti, una scarpa dovrà essere scelta in modo da rispettare la falcata di chi corre, il suo appoggio del piede e anche la quantità di chilometri percorsi durante la settimana.

Potresti sempre portare direttamente in un negozio running la persona interessata in modo che abbia la possibilità di provare le calzature in tutta tranquillità, ma in questo caso svanirebbe l’effetto sorpresa.

Esiste anche un test che aiuta a riconoscere qual è la scarpa da corsa più adatta e per non farsi trovare impreparati, meglio consultare la classifica delle migliori scarpe running più apprezzate quest’anno.

Nel caso in cui il corridore abbia già provato più volte un modello di scarpe e si conosce bene la taglia da acquistare, è possibile identificare la scarpa del momento più giusta con l’identificatore di scarpe.

I regali migliori per i runner infortunati

Un runner è così preda della propria “follia” da essere in grado di trasmettere l’amore per l’attività fisica alle altre persone più care, ma anche la propria frustrazione quando non può correre a causa di un infortunio.

Perché non fargli un regalo augurandogli una pronta guarigione?

Rullo schiuma

Foam Roller - Rullo Massaggiatore Ideale per recupero post gara corsa

Durante gli infortuni è sempre consigliato un periodo di riposo senza correre, tuttavia per alcuni casi specifici è consigliato effettuare esercizi con l’ausilio di rulli schiuma.

In questo modo potrai fare un regalo utile a risollevare la persona a te cara in un modo pratico e profondo.

Sul gruppo Facebook “Voglio Correre – Barcollo ma non mollo”, si riuniscono runner infortunati e appassionati di corsa che si scambiano consigli ed esperienzedi corsa.

Libri corsa

acquista libri corsa

Una grande esperienza può essere leggere un libro sulla corsa, per conoscere le vite e le imprese dei campioni o per migliorare anche la propria condizione fisica o tecnica di corsa.

Un libro apre la mente, permette di distrarsi e viaggiare con l’immaginazione.

Un libro sul running, può alimentare la passione per la corsa tra i principinti e essere propedeudico per chi è costretto ad un periodo di stop.

Cosa regalare a un runner che viaggia molto

Fascia elastica per correre

Il regalo perfetto per i corridori che viaggiano spesso e per chiunque passi in piedi gran parte del giorno.

Borsone da viaggio

La corsa è un viaggio a cui un vero runner non rinuncerebbe mai.

Per un runner che corre molti chilometri è normale viaggiare molto e un borsone gli tornerà sempre utile, ma visto che la sue mete riguardano spesso le competizioni sportive a cui parteciperà (maratone,ultramaratone, trail…), questa volta puoi decidere di puntare davvero in alto e stupirlo.

Dopo qualche mese di allenamenti solitari, nasce la voglia di partecipare ad una competizione.

Se devi fare un regalo a chi ha iniziato a correre da poco, puoi iscriverlo ad una gara locale per aiutarlo a rompere il ghiaccio, ma se devi fare un regalo originale ad un maratoneta, puoi iscriverlo alla maratona cui ha sempre sognato di partecipare.

Viaggio maratona

Il suo sogno è la maratona di New York oppure quella di Londra?

Oggi esistono portali online grazie ai quali poter effettuare l’iscrizione e il pagamento della quota via internet.

Puoi regalare sia l’iscrizione sia il soggiorno nella località nella quale si svolgerà la gara.

Spesso, infatti, le quote di iscrizione sono già alte e tanti potrebbero rinunciare pensando ai costi aggiuntivi che dovranno affrontare, come quelli per l’hotel e per i trasporti.

  1. Per esempio su Booking.comBooking.com si trovano sempre le migliori offerte.

Regalo per il runner che ha già tutto

Buono regalo

È vero, i veri appassionati di corsa non si fanno mancare ormai niente.

Chi corre è molto probabile che abbia già un equipaggiamento che contenga ogni tipo di accessorio utile alla corsa, ma la possibilità di completare il proprio arsenale è sempre un’opportunità ben gradita da ogni runner.

Ecco perché regalare un buono su Amazon.it si rivela in fondo un regalo sostanziale.

La soluzione più veloce ed efficace che lascia ai runner la libertà di scegliere in maniera autonoma i propri regali.

Se vuoi regalare qualcosa di semplice ma utile, come vedi, esistono tante idee regalo per i runner.
Mi auguro che tu stia apprezzato questa selezione dei migliori regali da fare a un runner. Cliccando il pulsante Mi Piace, seguirai la nostra pagina su Facebook e potrai consultare anche i futuri aggiornamenti di questo elenco che condividerò su Facebook.

Giangiuseppe
Giangiuseppe

Quando si corre tutti cercano una combinazione ottimale fra estetica e comodità. La mia mission è condividere consigli e recensioni su abbigliamento e accessori running per migliorare la tua esperienza di corsa!

Leave a Reply

Your email address will not be published.