Questa classifica riporta le migliori scarpe running A3 che hanno ricevuto il maggiore apprezzamento fino ad oggi negli store online di scarpe da running.

La categoria di scarpe running A3 costituisce uno dei più grandi segmenti del mercato che riguarda le scarpe per correre neutre adatte per corridori con arco plantare normale e supinatori

Il 50% dei corridori, infatti, possiede un appoggio neutro e utilizza scarpe neutre con massimo ammortizzamento.

Questa tipologia di scarpe è in grado di garantire la salvaguardia dei tendini e delle articolazioni a discapito delle grandi performance.

Inoltre, le scarpe da corsa A3 hanno caratteristiche specifiche che le differenziano dai modelli di scarpe minimali o dalle calzature stabili per iperpronatori.

Se rientri tra i corridori neutri o supinatori di seguito trovi una selezione delle migliori scarpe running A3 che puoi trovare sul mercato con le caratteristiche utili per restare alla larga dagli infortuni.

  • ampia superficie di appoggio;
  • alto livello di ammortizzamento;
  • alto differenziale;
  • poco o nessun supporto aggiuntivo per l’arco.

Classifica migliori scarpe running a3

Questa classifica è stata stilata con l’intento di far conoscere i modelli di scarpe running a3 che hanno avuto più apprezzamento fino a questo momento.

Consultare questa selezione ti potrà essere utile per individuare il modello di scarpa running neutre di categoria A3 che meglio rispetta le tue caratteristiche fisiche e i tuoi obiettivi di allenamento.

Migliori scarpe running Asics A3

Asics Gel-Nimbus 20 Scarpe ammortizzate running

Asics Gel-Nimbus 20 Scarpe Running Uomo

Tra le migliori Asics per correre troviamo l’Asics Gel Nimbus 20, una scarpa da corsa leggera con sistema di ammortizzazione davvero ben studiato.

Ben ammortizzata, solida e ben fatta, decisamente una calzatura per la corsa top di gamma che non potevo non inserire in questa classifica delle migliori scarpe da corsa A3 rivolta a corridori con appoggio neutro.

La suola di questa scarpa adatta per la corsa su strada, restituisce la giusta spinta nella falcata in base al peso e la pressione.

Questa caratteristica è stata così apprezzata dalla maggior parte dei corridori,da renderla una calzatura consigliatissima anche per chi resta in piedi per molto tempo e cerca una scarpa comoda da utilizzare anche al lavoro.

Ideale per chi possiede un appoggio neutro, assecondare al meglio la falcata di chi possiede una leggera pronazione.

La tomaia è ben costruita ed offre una vestibilità perfetta.

Il massimo del confort è percepibile soprattutto sulle lunghe distanze come 21km e maratone.

La pianta leggermente più comoda rispetto alla versione precedente, ha permesso anche a chi possiede i piedi più larghi di apprezzare questa scarpa.

Scarpa adatta per correre su asfalto che fornisce un supporto eccellente su varie superfici.

Disponibile in una vasta gamma di colori su Amazon.it.

Migliori scarpe running Adidas A3 

Adidas Ultra Boost Uncaged

adidas Ultraboost Uncaged, Scarpe da Running Uomo

Se chi le ha già provate, dovesse descrivere con una sola parola cosa si prova correndo con le Adidas Ultra Boost Uncaged, in molti pronuncerebbero molto semplicemente la parola “comode”.

La tecnologia boost ™ ha ricevuto grandi elogi per le sue prestazioni di reattività e durata e la tomaia è in grado di avvolgere i piedi comodamente e in modo sicuro.

Ideali per chi possiede l’arco plantare neutro, tuttavia i rinforzi sul tallone offrono un leggero contenimento durante la rollata interna del piede propria dei corridori leggermente iperpronatori.

La rete presente all’interno permette di indossarle anche senza calzini anti vesciche ed evitare irritazioni e fastidi.

L’aspetto accattivante di Adidas Ultra Boost Uncaged, permette di utilizzarle anche come scarpe running per occasioni casual.

Per comodità e durabilità risultano tra le migliori scarpe da corsa neutre Adidas.

Migliori scarpe running Mizuno A3

Mizuno Wave Sky 2

Migliori scarpe running A3 Mizuno Wave Sky 2

Il Mizuno Wave Sky 2 è una scarpa da corsa su strada per i corridori che hanno l’appoggio del piede neutro.

È una scarpa da running A3 super ammortizzata, ideale per l’allenamento quotidiano su qualsiasi distanza.

Possiede la perfetta combinazione di comfort e flessibilità di cui anche il corridore con archi alti avrebbe bisogno per attività di camminata, corsa brevi e lunghe a ritmi contenuti.

In generale, il Mizuno Wave Sky 2 ha ottenuto molti apprezzamenti grazie alla sua tomaia ben costruita, al suo fantastico design e alle sue incredibili prestazioni grazi all’eccezionale livello di ammortizzazione offerto.

Mizuno Wave Ultima 11

Scarpe running Mizuno Wave Ultima 11

Tra le sue caratteristiche sono da evidenziare l’ammortizzazione reattiva e confortevole, la tomaia traspirante, la costruzione flessibile e il prezzo adatto al portafoglio di chiunque.

Durevoli e stabili le Mizuno Wave Ultima 11 sono adatte per gli allenamenti di tutti i giorni per corridori con appoggio normale che pesano circa 75-85 kg e con piedi di larghezza normale.

Infatti, nonostante l’intersuola notevole, non è una scarpa per iperpronatori, bensì sono state realizzate per offrire controllo e stabilità a corridori neutri che cercano scarpe un po’ più stabili.

Invece, per chi cerca massimo ammortizzamento e meno reattività, consiglio le Mizuno Wave Sky 2

Migliori scarpe running Brooks A3 

Brooks Glycerin 17 | Migliori scarpe running durevoli

Brooks Glycerin 17, Scarpe da Running Uomo

Brooks Glycerin 17 è sicuramente una scarpa da runnig elegante, ma una cosa è certa: è anche resistente.

Tutti i materiali di questa scarpa sono di altissima qualità, quindi resistenti.

A differenza della poca durata di altre scarpe, questo modello durerà di più della maggior parte delle altre scarpe da corsa rimanendo in buone condizioni.

Consigliata per i corridori neutrali sia leggeri che pesanti, possiede una struttura sufficiente per fornire un piccolo supporto ai corridori che cercano una scarpa di stabilità più confortevole.

Inoltre è possibile usufruire della garanzia del marchio Brooks che le sostituirà gratuitamente se non dureranno 500-800 chilometri, ma sono sicuro che chiunque può facilmente raddoppiare quelle distanze.

Versioni precedenti di modelli Brooks si possono trovare al miglior prezzo sottocosto nella pagina delle scarpe running in offerta.

Migliori scarpe running New Balance A3 

New Balance Fresh Foam Beacon