Di seguito trovi la classifica delle migliori scarpe running asfalto recensite da corridori esperti e amatori di tutto il mondo che utilizzano scarpe running da strada sia per gare competitive sia per l’allenamento.

Consultare questa selezione delle migliori scarpe running su asfalto può aiutarti molto nella scelta della scarpa giusta anche se prevedi di optare per i modelli più acquistati.

Scarpe running asfalto: Classifica e Recensioni

Migliore scarpe running da strada stabile Nike Air Zoom Structure 21

 

Migliori scarpe running Nike

Nike Air Zoom Structure 21 è una scarpa da corsa stabile molto traspirante e comoda adatta a corridori iperpronatori per cui offre un supporto moderato.

Chi ha già utilizzato le versioni precedenti di questa scarpa da corsa, ha notato questa versione più leggera e comoda rispetto alla versione precedente Nike Air Zoom Structure 20.

Pur mantenendo la stessa reattività ammortizzazione le prove di laboratorio hanno scoperto che è più morbida, nonostante sia stata aggiornata con un robusto supporto mediale per una maggiore stabilità.

Abbastanza resistente, è molto ben costruita, con ampio spazio per le dita dei piedi.

Abbastanza rigida quindi, ma reattiva. Una vera divora strade! Non poteva non rientrare nella classifica delle migliori scarpe running su asfalto.

Migliori scarpe asfalto Brooks Adrenaline GTS 17

Migliori scarpe asfalto Brooks

Dal design accattivante e la sua costruzione e stabile, Brooks Adrenaline GTS 17 è una scarpa da strada abbastanza gradevole adatta a chi necessita di una corsa sicura su strada.

La suola centrale è di supporto e stabile e funziona bene per i corridori iperpronatori moderati.

Più adatta per corse lente, sopra i 5 min/Km e per chi possiede piedi di dimensioni da normali/larghi.

Migliore scarpe running asfalto Adidas Supernova Glide Boost 8

Scarpe da Corsa Donna adidas Supernova Glide 8 W

Adidas Supernova Glide Boost 8 una scarpa neutra molto apprezzata dalle donne che corrono.

Molto comoda e leggera il cui grip della suola Continental permette di sentire molto bene la strada, quindi un’ottima opzione anche per le corse a lunga distanza.

La tecnologia Boost ™ è in grado di attenuare l’impatto in modo responsabile e restituire più energia per la spinta. In pratica, più spingi più ti restituisce energia.

La calzata è molto comoda e naturale e la piattaforma di gomma piuma delle permette ai piedi di eseguire passi morbidi e ben calibrati.

Lo spazio in punta è ampio e permette alle dita dei piedi di allargarsi in modo naturale. Leggi anche le migliori scarpe con Ultra boost Adidas.

Le migliori scarpe running da strada Saucony Ride 10