Ho stilato una classifica con le migliori scarpe Mizuno da running e riportato le caratteristiche principali delle calzature da corsa prodotte da questo marchio indicando la tipologia di piede ed esigenze di allenamento per cui sono più indicate.

Migliori scarpe running Mizuno: classifica e opinioni.

Ti interessano le scarpe da corsa Mizuno?

Prima di acquistarle leggi le opinioni di altri corridori come te.

Se hai già visionato la classifica delle migliori scarpe da running con modelli di tutti i marchi più conosciuti, scopri questa classifica dedicata esclusivamente alle migliori scarpe Mizuno e scegli la scarpa giusta ascoltando le opinioni di chi le ha già provate.

Migliori scarpe da strada: Mizuno Wave Rider 22

Scarpe running Mizuno Wave Rrider 22 uomo

Chi da anni usa questo modello di Mizuno, conosce già la garanzia del modello Mizuno Wave Rider 22 soprattutto quando si tratta della sua qualità generale ed efficacia sulle strade.

Scarpe neutre Mizuno protettive con una stabilità rinforzata realizzate con materiali molto resistenti, ma più morbide della versione precedente.

L’ammortizzazione le rende scarpe molto comode nella corsa e nei nei rimbalzi per la camminata veloce.

Inoltre la zona del tallone è più sostenuta per un miglior controllo delle vibrazioni ad ogni passo che permette impatti più morbidi, garantendo al contempo transizioni fluide fino allo stacco.

Scarpe leggere e reattive Mizuno WaveKnit R2

Scarpe running Mizuno WaveKnit R2 uomo

Molto simili alle Mizuno Wave Rider , ma con due messe a punto diverse.

Le WaveKnit R2 sono appena più piccole per via della conformazione del tessuto che è privo di cuciture le e risultano anche un po’ più rigide delle Wave Rider.

Tutto ciò si traduce in un leggerissimo aumento di prestazioni con miglioramenti di qualche secondo al km.

Dovendo scegliere una delle due ? Dipende, di certo le Knit R2 sono scarpe da corsa leggerissime tra le più traspiranti, ma poco protettive dall’acqua, mentre le Rider 22 risultano più polivalenti.

Migliori scarpe stabili da strada Mizuno Wave Inspire 15

Scarpe running Mizuno Wave Inspire 15 uomo

Scarpe per corridori che necessitano di un arco plantare da lieve a moderato le Mizuno Wave Inspire 15 possiede tutte le caratteristiche che una scarpa di stabilità dovrebbe avere.

Ideali per la camminata veloce o una corsa leggera sono state molto apprezzate da corridori di peso medio e con piede piatto per la loro leggerezza e reattività che le rende utilizzabili anche tper corse più impegnative.

Migliori scarpe Mizuno per supinatori Mizuno Wave Sky 2

Scarpe running Mizuno Wave Sky 2 uomo

Mizuno Wave Sky 2 ha la perfetta combinazione traa comodità e flessibilità, ammortizzazione e reattività.

È una scarpa neutra dall’eccezionale livello di ammortizzazione e flessibilità di cui un corridore supinatore ha bisogno.

Morbide e leggere riesce a fornire incredibili prestazioni sia per per attività di camminata sia per corse brevi o lunghe.

Sono state molto apprezzate anche da corridori pesanti (oltre i 90Kg) e da chi possiede la pianta del piede larga.

Scarpe super ammortizzate Mizuno Wave Ultima 11

Scarpe running Mizuno Wave Ultima 11

La Mizuno Wave Ultima 11 è una scarpa da corsa consigliata per il pronatore neutro e pensata per corridori con arco medio.

La leggermente ricurva offre un maggiore comfort e facilita movimenti più fluidi durante la falcata.

Mizuno Wave Ultima 11 garantisce massima ammortizzazione, ma al tempo stesso non appesantisce la corsa, anzi questa versione è addirittura più leggera della precedente.

Consigliata per chi desidera cambiare passo nei propri allenamenti e a chi soffre di dolori alle caviglie e alle tibie che insorgono subito quando non si hanno le scarpe da running adatte o quando è giunto il momento di cambiarle.

Migliori Scarpe per 10 km Mizuno Wave Sonic 2

Scarpe Running Mizuno Wave Sonic 2 Opinioni

Mizuno Wave Sonic 2 è stata progettata per produrre più energia e pensata per corse brevi (gare di 10km) e allenamenti di rpetute.

È una scarpa versatile e leggera che offre un’esperienza reattiva e velocità.

Genera enormi quantità di energia e offre una velocità sensazionale che può essere percepita durante le corse.

Migliori scarpe da trail Mizuno Wave Mujin 5

Scarpe Running Trail Mizuno Wave Mujin 5 uomo

Mizuno Wave Mujin 5 è la versione più protettiva e stabile della serie ed è stata progettata per i corridori con appoggio neutro che corrono su terreni accidentati e su percorsi naturalistic per lunghe distanze.

Con questa quinta edizione della Mizuno Wave Mujin, i trail runner saranno in grado di affrontare i percorsi più difficili senza problemi specialmente durante le lunghe percorrenze e i percorsi difficili.

La tomaia AIRmesh che fornisce il massimo flusso d’aria e traspirabilità, l’intersuola fornisce una migliore vestibilità adattiva su più superfici e maggiore stabilità, mentre la suola in gomma Michelin garantisce maggiore aderenza e protezione.

 


Giangiuseppe
Giangiuseppe

Quando si corre tutti cercano una combinazione ottimale fra estetica e comodità. La mia mission è condividere consigli e recensioni su abbigliamento e accessori running per migliorare la tua esperienza di corsa!

Leave a Reply

Your email address will not be published.