Supporto all’arco: Stabilità
Utilizzo: Allenamento
Peso: Uomo: 320g – Donna: 263g
Drop: Uomo: 10mm – Donna: 13mm
Larghezza: Uomo: normale, ampio – Donna: stretto, normale, ampio

 

Per chi resta sempre fedele ad Asics, e conosce la versione precedente, anche la recensione di Asics gel-Kayano 24 non è da meno.

Asics gel-Kayano 24 è stata un successo per camminatori e corridori che effettuano grandi chilometraggi.

Adatta per lunghe distanze e maratone è una scarpa da strada che riduce ottimamente l’impatto al suolo sulle lunghe distanze, limitando anche il rischio di formazione di vesciche.

Con un sostegno non invasivo è un’ottima scarpa per iperpronatori moderati che cercano stabilità con maggiore ammortizzazione rispetto alle Mizuno Wave Ultima 11

L’efficace sostegno anti pronazione garantisce un’adeguata stabilità anche a iperpronatori pesanti (corridori sopra gli 80 kg di peso).

Opinioni Asics Gel-Kayano 24

Nonostante gli schemi di dimensionamento siano gli stessi, questa versione è più bassa nel tallone e questa modifica le dona non solo un design più elegante, ma risulta essere più scattante rispetto alla versione precedente.

Alcuni corridori ritengono che questa caratteristica favorisca una corsa più fluida.

La scarpa da corsa Asics Gel-Kayano 24 si conferma flessibile e fornisce una buona ammortizzazione, risultando particolarmente leggera.

Scarpa rigida, (“stabile” è un termine un po’ riduttivo) per pronatori anche spinti, costringe a sacrificare molta della mobilità del piede e della caviglia a favore di una maggiore stabilità di appoggio. Utile per chi corre a frequenze basse con una fase di battuta prolungata o per chi ha indubbi problemi di peso.
Trova corretta applicazione anche sui terreni misti e su sterrati.
Assolutamente inadatta, a mio parere, per qualunque lavoro di qualità in quanto non consente in nessun modo di “sentire” il piede.


Marco Bonifacio

Caratteristiche Asics Gel-Kayano 24

Le Asics gel-Kayano 24 sono un’evoluzione delle Asics Gel-Kayano 23, e quest’ultima versione è stata migliorata anche nel confort dell’allacciatura.

È consigliato acquistare un numero in più rispetto al numero che si indossa normalmente.

Se si calza 42.5 (27 cm), acquistare il 43.5 così da avere il giusto spazio in punta dei piedi per favorire il movimento naturale del piede nella scarpa durante la corsa.

Asics gel-Kayano 24 è disponibile con versioni di colori molto attraenti e al miglior prezzo su Amazon.it

 


Giangiuseppe
Giangiuseppe

Quando si corre tutti cercano una combinazione ottimale fra estetica e comodità. La mia mission è condividere consigli e recensioni su abbigliamento e accessori running per migliorare la tua esperienza di corsa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato