Questa classifica viene continuamente aggiornata con le migliori scarpe running Asics a seconda dei nuovi modelli di calzature in uscita e alle versioni più recenti delle linee Asics che hanno già ottenuto molti apprezzamenti dei corridori più fedeli a questo marchio diventato popolare per le sue calzature da strada e da trail running durevoli, comode e che garantiscono alte prestazioni grazie anche alle tecnologie applicate e brevettate dall’azienda Asics.

Dai un’occhiata ai modelli di scarpe da corsa Asics disponibili nelle versioni da uomo e da donna e attraverso le opinioni rilasciate dai runners sugli store online puoi scoprire come le scarpe da corsa Asics possono essere la tua prossima scelta anche se è giunto il momento di cambiare scarpe o di acquistare calzature migliori.

Migliori scarpe running Asics: Recensioni 

Ho preferito di classificare le migliori scarpe da running Asics, usando termini che indicano a chi possono essere adatti i vari modelli di scarpe da corsa Asics attraverso:

  • consigli specifici in base ai diversi tipi di falcata;
  • caratteristiche specifiche per comprendere in cosa sono migliori questi modelli di scarpe running Asics;
  • opinioni con riferimenti anche alle caratteristiche fisiche di ogni tipo di runner.

Asics Gel Nimbus 21

La scarpa da corsa più ammortizzata di Asics.

Asics Gel-Nimbus 21 scarpe running uomo

Asics Gel-Nimbus 21 è stato davvero un aggiornamento di successo per molti corridori neutri, grazie alla sua traspirabilità, all’ammortizzazione reattiva su strada e all’ottima vestibilità.

Grazie alla presenza dell’esclusivo Heel Clutching System, offre un buon supporto al tallone. Pertanto è consigliata per chi accusa dolori da fascite plantare, Asics Gel-Nimbus 21 fornisce un supporto adeguato e aiuta ad alleviare il dolore nel tallone.

Sebbene la scarpa sia costosa, la qualità dei materiali durevoli e la sensazione costante di comfort anche nelle lunghe percorrenze ne giustificano l’investimento.

Asics Gel-DS Trainer 24

Scarpa running Asics veloce.

Asics Gel-DS Trainer 24 Scarpa running Asics veloce

L’Asics Gel-DS Trainer 24 è una grande scarpa running adatta per corse veloci (10 km) o allenamenti di ripetute.

Con una costruzione leggera e lineare è costruita per il corridore iperpronatore che desidera un’esperienza libera e flessibile sull’asfalto.

La parte esterna è realizzata in tessuto a maglia per un supporto traspirante e una serie di stampe sottili per garantire sicurezza e durata, metre una fodera interna liscia facilita il piede durante la calzata e lo avvolge.

La costruzione complessiva sembra semplice, tuttavia questa scarpa è anche la testimonianza del design di qualità di Asics che riesce sempre ad ascoltare le richieste di miglioramento dei propri clienti.

Flytefoam® Lyte funge da unità di ammortizzazione principale di questa scarpa da running Asics veloce.

È accompagnato da un GEL® nel tallone per un’ulteriore attenuazione dello shock, così come DuoMax® e Trusstic System® per un supporto delicato contro l’iperpronazione.

La serie DS Trainer è nota per offrire una leggera stabilità e si adatta anche al piede neutro.

ASICS Roadhawk FF 2

ASICS Roadhawk FF 2

Se sei un corridore leggero e dai piedi neutri, ASICS Roadhawk FF 2 è una scarpa che ti farà sentire come se volassi lungo la strada.

È una versione più economica dell’Asics Gel-DS Trainer, ma se hai bisogno di un supporto laterale decente, questa non è la calzatura per te.

Anche la sezione dell’avampiede è stata apprezzata da coloro che l’hanno provata perché forniva spazio per le dita dei piedi.

Tuttavia se stai cercando una scarpa per gli allenamenti giornalieri a buon prezzo con un’eccellente reattività e una vestibilità aderente, vale la pena considerare questa scarpa.

Disponibile in diverse colorazioni allettanti.

Asics Gel Kayano 25

La scarpa di stabilità migliore di Asics

Asics Gel Kayano 25 La scarpa di stabilità migliore di Asics

Se cerchi scarpe da corsa durevoli, senza alcun dubbio, considera quest’ultima versione del modello Kayano.

La parte superiore delle Asics Gel Kayano 25 è costruita senza cuciture utilizzando una tomaia in mesh jacquard per offrire traspirabilità e comfort. La tomaia, infatti, si adatta alla forma naturale del piede per una calzata più personalizzata.

La suola è in un materiale in gomma formulata per ottenere resistenza e trazione e funziona bene su diverse superfici pavimentate.

L’ammortizzazione dell’intersuola è ancora più protettiva, ma stabile.

Le tecnologie Asics mirano a fornire reattività e stabilità per una transizione più fluida da tallone a punta.

Per il massimo supporto e stabilità, la scarpa utilizza il sistema di supporto Dynamic DuoMax che permette ai corridori che necessitano di supporto di sopravvivere a chilometri di corsa senza provare affaticamento.

Asics Gel Kayano 25 è una scarpa da corsa di stabilità quasi perfetta.

Asics Noosa FF 2

La scarpa da corsa di Asics più adatta per i triatleti.Asics Noosa FF 2 La scarpa da corsa di Asics più adatta per i triatleti.

Asics Noosa FF 2 è un aggiornamento di una nuova serie di scarpe da corsa neutre e leggere progettate da Asics.

Molto utilizzata soprattutto dai triatleti neutri che ne hanno apprezzato la sua costruzione resistente, la traspirabilità della tomaia e la gradevole copertura.

L’unità dell’intersuola utilizza una schiuma a tutta lunghezza per offrire un’esperienza reattiva al piede.

Inoltre, per attenuare lo shock durante la fase di atterraggio del piede a terra, un componente a base di silicio è stato posizionato nell’area del tallone.

Fornisce un gran grip anche sul bagnato e nonostante la suola risulti liscia, ci sono due tipi di gomma diversa nella suola.

Entrambe le gomme offrono trazione e protezione dall’usura, ma la variante in gomma soffiata nell’avampiede offre un’ammortizzazione aggiuntiva che favorisce maggiore spinta durante i cambi di direzione.

Asics Noosa FF 2 è una scarpa da strada ottimizzata per le competizioni in cui ogni dettaglio, centimetro o secondo può fare la differenza.

Asics Gel-Cumulus 20

Impressionante scarpa neutra da strada Asics.