Quando piove un buon paio di scarpe running impermeabili consentirà ai corridori più impavidi di allenarsi e correre anche con la pioggia.

Se si decide di correre in ambienti più umidi senza scarpe da corsa adatte a climi più invernali, si rischia di bagnarsi e procurarsi disagi di salute peggiorando anche le condizioni delle proprie scarpe da corsa.

Se conosci già la sensazione di correre con un paio di scarpe bagnate fradice e credi sia giunto il momento di acquistarne un paio impermeabili, di seguito trovi la classifica con le migliori scarpe running impermeabili che puoi trovare oggi sul mercato.

A differenza della classifica generale delle migliori scarpe da corsa, questa è una guida che consiglia le migliori scarpe running impermeabili anche in base al tipo di  terreno su cui si corre.

Scopri la classifica delle migliori scarpe running impermeabili per correre anche con la pioggia.

Classifica 10 Migliori scarpe running impermeabili

migliori scarpe running impermeabili

Questo elenco di scarpe da corsa impermeabili è stato messo insieme per mostrarti le migliori scarpe da corsa impermeabili invernali studiate e recensite per mantenere i tuoi piedi asciutti e una corsa confortevole in ambienti bagnati.

Migliori scarpe running impermeabili Asics

Migliori scarpe running impermeabili Asics Gore-Tex

Asics Gel Cumulus 20 G-TX GoreTex

Realizzate per corridori con pronazione neutra, le Asics Gel-Cumulus 20 GTX sono scarpe running impermeabili, traspiranti e leggere e di qualità superiore adatte per chi vuole correre lunghe e medie distanze in inverno, con la pioggia o anche in condizioni climatiche più ostili.

Particolarmente indicate per chi non deve farne un uso esasperato su sentieri sterrati o trail e desidera restare con i piedi asciutti.

La tomaia in Gore-Tex senza cuciture assicura completa impermeabilità e traspirabilità ai piedi e ne garantisce un naturale riscaldamento.

Il tessuto Gore-Tex, infatti, mantiene l’acqua fuori dalle scarpe, mentre consente al calore e al sudore di uscire, in modo da garantire ai tuoi piedi ventilazione e una sensazione di freschezza e asciutto durante la corsa.

Migliori scarpe running impermeabili Brooks

Migliori scarpe running impermeabili Brooks

Brooks Ghost 10 GTX

Con una suola in schiuma removibile e un tessuto estremamente morbido, la Brooks Ghost 10 GTX è caratterizzata da una membrana con tecnologia GORE-TEX che mantiene il freddo e l’umidità all’esterno.

La rete “ingegnerizzata” studiata con sottili strati sintetici che si espandono e contrastano ad ogni passo.

Le scanalature Omega Flex incoraggiano il movimento naturale del piede.

Il DNA BioMoGo di Brooks è una tecnologia di ammortizzazione adattiva che abbraccia l’intersuola per un’esperienza di corsa stabile.

La suola in gomma soffiata e l’avampiede consentono una rapida azione elastica ad ogni passo.

Migliori scarpe impermeabili Adidas

Migliori scarpe running impermeabili Adidas

Adidas Outdoor Terrex Agravic GTX

Adidas Terrex Agravic GTX è il giusto compromesso per chi cerca una scarpa da running impermeabile comoda da essere utilizzata anche per occasioni casual.

Realizzata in gore tex con suola non troppo rigida, ma che offre un’ottima aderenza su sterrato anche su bagnato

L’allacciatura permette di avvolgere meglio il piede, mentre la caviglia è libera di muoversi senza restrizioni.

Come caratteristica di tutte le scarpe Adidas, la pianta tende ad essere un po’ più larga, ma non esageratamente.

Dotata di ammortizzazione Boost reattiva, fornisce un rimbalzo confortevole, indipendentemente da quanto duramente si sta correndo.

La fodera in GORE-TEX tiene ogni goccia d’acqua lontana dai calzini senza sacrificare il comfort.

La suola Continental Rubber aderisce e abbraccia ogni terreno che si calpesti, e migliora in condizioni di bagnato.

Il corpo in rete tessile ha una saldatura dettagliata e resistente all’abrasione per fermare qualsiasi danno alla scarpa a causa di ramoscelli e rocce durante gli spostamenti.

Migliori Scarpe Running Salomon

Salomon Speedcross 4 GTX

Salomon Speedcross 4, Scarpe da Trail Running Uomo

Un vero guerriero del fango disponibile in 5 diversi colori, lo Speedcross 4 di Salomon mantiene i piedi al sicuro mentre colpisci qualsiasi superfice umida e non.

Un modello aggressivo che fornisce una presa robusta, in modo da poter cambiare terreno facilmente senza scivolare.

La tecnologia GORE-TEX promette un’esperienza resistente alle intemperie senza compromettere il comfort, la traspirabilità e la ventilazione.

La rete antiderbris impedisce alla sabbia e allo sporco di penetrare nei calzini e si stacca facilmente quando si asciuga.

La tecnologia Sensifit culla il piede dall’intersuola attraverso i lacci per mantenere tutto aderente e sicuro.

Migliori scarpe running impermeabili trail Inov8