Le scarpe da Running Mizuno Wave Ultima 11 sono state progettate per creare la più fluida esperienza di corsa per tutti i corridori neutrali.

Opinioni Mizuno Wave Ultima 11

Opinioni Mizuno Wave Ultima 11

La qualità più interessante da segnale di Mizuno Wave Ultima 11 è il confort.

La prima sensazione che si ha quando si calza questa scarpa rispetto ad altri modelli Mizuno, è che risulta morbida, molto rotonda nella rullata mantenendo però una bella spinta sull’avampiede.

Quindi è una calzatura garantisce massima ammortizzazione e al tempo stesso non appesantisce la corsa.

CONSIGLIATE PER

Scarpe running ammortizzate adatte per tendinite.

Tra le migliori scarpe da running con migliore protezione al tendine d’Achille migliorata assolutamente consigliate per chi soffre di fastidi ai tendini della caviglia.

Essendo una scarpa super ammortizzata e protettiva è consigliata a un range molto ampio di podisti, ma soprattutto a corridori abituali e tutti coloro con problemi di tendinite achillea e che necessitano di una calzatura protettiva durante la corsa.

Grazie alle migliorie apportate nel collarino, Mizuno Wave Ultima 11 ha permesso ad alcuni corridori di migliorare tempi annullando quasi totalmente i dolori alle caviglie e alle tibie che facilmente possono insorgere quando non si hanno le scarpe da running adatte.

[wpmoneyclick id=12999 /]

Novità Mizuno Wave Ultima 11

La versione 11 di Mizuno Wave Ultima presenta alcune interessanti novità.

Collarino

Il collarino rispetto alle versioni precedenti è stato arrotondato ma soprattutto è stata aumentata l’imbottitura a contatto con il tendine.

Questa modifica è servita per dare ovviamente il massimo del comfort al tendine e per prevenire infortuni potenzialia a corridori più predisposti a problemi di tendinite.

Calzata

Un’altra novità delle Mizuno Wave Ultima 11, riguarda la calzata della scarpa che è stata leggermente aumentata sull’avampiede, la zona delle dita del piede quindi è più spaziosa e confortevole.

Con la tecnologia integrata DynamotionFit di Mizuno, questa scarpa si adatta al piede come un guanto, consentendo una vestibilità e una sensazione più personalizzata mentre si corre.

Soletta

Troviamo anche una soletta Mizuno Intercool provvista di un sistema di ventilazione a tutta lunghezza per ridurre l’accumulo di calore e umidità all’interno delle calzature.

Caratteristiche

Tomaia

Wave Ultima 11 è realizzata con una tomaia AIRmesh che offre il massimo della traspirazione e del comfort in ogni momento.

La nota più interessante è l’utilizzo di un nuovo materiale della tomaia che risulta essere molto confortevole per il piede avvolgendolo perfettamente senza costringerlo al suo interno fornendo un buon confort generale.

La tomaia di nuova concezione realizzata in rete ingegnerizzata mantiene i piedi freschi e asciutti più a lungo e garantisce un flusso d’aria costante,

Intersuola

Strutturalmente nell’intersuola delle Mizuno Wave Ultima 11 ritroviamo le classiche caratteristiche che Mizuno offre già da molto tempo, quindi un intersuola molto protettiva ammortizzata.

Wave Midsole è la tecnologia di Mizuno integrata nell’intersuola per offrire flessibilità da una parte e supporto dall’altra.

La tecnologia dell’intersuola assorbe lo shock del tallone quando colpisce il terreno senza compromettere il comfort o l’ammortizzazione.

Una volta che lo shock è stato assorbito, l’energia assorbita viene trasferita all’avampiede per poi fornire la spinta in avanti necessaria per effettuare il passo successivo e un supporto dinamico per stabilizzare e guidare il piede in avanti.

U4icX assorbe l’impatto per una corsa più fluida possibile.

Per un ulteriore comfort, è stato utilizzato nell’intersuola il composto unico U4ic che si muove e ammortizza come l’intersuola AP + di Mizuno ma è circa il 30% più leggero senza alcuna perdita di comfort o prestazioni

Suola

Le tecnologie dell’intersuola X10 Outsole e la tecnologia SmoothRide della suola lavorano insieme per fornire una transizione fluida.

Anche se la suola si presenta leggermente liscia, mentre il piede tocca il terreno, entrano in gioco con le scanalature della suola.

I test riportano che è comunque possibile utilizzare Mizuno Wave Ultima 11 tranquillamente anche su strade sterrate e prive di pavimentazione stradale.

Comparazione MIZUNO WAVE ULTIMA 11 VS MIZUNO WAVE RIDER 23

Mizuno Wave Ultima 11 Uomo

Miglior prezzo e colori disponibili modello da uomo.

Mizuno Wave Ultima 11 Donna

Miglior prezzo e colori disponibili modello da donna.

[yasr_overall_rating]

 


Giangiuseppe
Giangiuseppe

Quando si corre tutti cercano una combinazione ottimale fra estetica e comodità. La mia mission è condividere consigli e recensioni su abbigliamento e accessori running per migliorare la tua esperienza di corsa!

    1 Response to "Mizuno Wave Ultima 11: Recensione e Miglior Prezzo Online"

Leave a Reply

Your email address will not be published.