Se cerchi i migliori attrezzi per rassodare glutei e cosce di seguito trovi le attrezzature da fitness più consigliate per eseguire esercizi che aiutano a snellire e rassodare i muscoli delle gambe.

Effettuare esercizi per dimagrire le gambe con l’ausilio di questa attrezzature permette di eseguire azioni mirate sui muscoli del gluteo, del quadricipite, l’interno coscia e del tendine del ginocchio.

Scopri quale attrezzo fitness è più indicato per snellire e tonificare zone specifiche delle gambe.

Migliori attrezzi per glutei e cosce

Esistono diverse attrezzi per glutei con la quale eseguire esercizi a casa come se fossi in palestra e che aiutano a snellire e rassodare i muscoli di glutei e gambe.

Le cosce, come i glutei, sono i muscoli più grandi del corpo e vanno stimolate anche in un certo modo.

Stepper

Se vuoi effettuare un allenamento semplice e sicuro che ti aiuti a bruciare calorie, snellire e tonificare glutei e gambe, lo stepper simula la salita e discesa delle scale restando sul posto al sicuro.

Gli stepper sono semplici da usare e non richiedono alcun coordinamento speciale e la maggior parte offrono in genere vari programmi e livelli di intensità.

Lavorando intensamente sui glutei, i muscoli posteriori della coscia, i quadricipiti e i polpacci si possono effettuare circa 120 passi al minuto.

Raggiungere un elevato numero di ripetizioni permette alla parte inferiore del corpo di bruciare i grassi e di rafforzare e tonificare i muscoli di gambe e i glutei.

Alcuni modelli di stepper provvisti di funzionalità Twist e permettono di svolgere movimenti laterali che agiscono in maniera ancora più efficace e mirata su glutei e fianchi.

Stepper Sportstech Fitness

Ragazza fa esercizio per dimagrire le gambe su Stepper Fitness

Sportstech Stepper sostituisce 2 dispositivi.

La funzione Twist di torsione è perfetta per definire le gambe, i glutei e i fianchi.

Mentre le due corde incluse nell’ordine saranno utili per allenare tutta la parte superiore del corpo. In questo modo si possono unire in maniera ideale diversi tipi di allenamento.

Utilizzando lo stepper in modalità rotante è anche possibile eseguire esercizi che fanno bene alle articolazioni, come per camminare velocemente oppure ad un ritmo più elevato per sviluppare la massa muscolare.

Migliori scarpe da walking: le più comode per lunghe camminate veloci

Macchina Ellittica

Cyclette Ellittica Crosstrainer con Sede

La macchina ellittica è un’attrezzatura da fitness che permette di simulare la camminata o la corsa e rientra tra gli attrezzi da palestra per dimagrire le gambe più utilizzato tra e donne.

A differenza del tapis roulant, sulla macchina ellittica i piedi non abbandonano mai i pedali e questo permette di eliminare l’ impatto sulla schiena e ginocchia che si ripete ad ogni passo.

Inoltre risulta più silenzioso, confortevole ed economico rispetto a un comune tapis roulant.

Una delle funzioni primarie della macchina ellittica è il potenziamento del sistema cardiovascolare attraverso un lavoro su tutto il corpo: braccia, addominali, quadricipiti, glutei, muscoli posteriori della coscia e in misura minore anche i polpacci.

La maggior parte delle macchine ellittiche di fascia medio alta sono provviste di manubri mobili che puoi spingere e tirare per effettuare simultaneamente anche un allenamento per la parte superiore del corpo.

Se ti piace l’idea di allenarti sulle macchine ellittiche i prezzi partono da 100€ circa per quelle più economiche, ma da 150 € è possibile acquistarne una di buona qualità e beneficiare di tutti suoi vantaggi comodamente a casa.

ISE 2-in-1

Questa macchina ellittica è possibile utilizzarla con doppia funzionalità, sia come cyclette da seduti sia come ellittica restando in piedi.

Facile da montare ha anche delle pratiche ruote che ne facilita il trasporto.

La struttura è abbastanza solida e per un uso amatoriale è più che discreta considerato il prezzo economico.

permette di regolare l’intensità e il computerino di bordo permette di monitorare il tempo e la frequenza dei giri.

Cyclette

SportPlus Cyclette

Cyclette SportPlus Silenziosa con Controllo Motorizzato

Bella esteticamente, la SportPlus Cyclette è facile da montare ed è piuttosto silenziosa.

Non cigola ed è molto stabile con i piedini regolabili. Il volano funziona elettronicamente, misura le pulsazioni e calorie

L’app è fatta abbastanza bene e presenta programmi preimpostati come quelli di spinning che si seguono di solito su YouTube.

L’app inoltre permette di visualizzare il percorso su Google Maps e Google Street View. In pratica varia automaticamente lo sforzo in funzione se si percorrono salite o discese.

Cyclette ellittica Body Sculpture

Adatta a tutti colore che vogliono aumentare il tono muscolare la cyclette ellittica Body Sculpture combina 3 movimenti (jogging, scie ciclismo) in 1.

Il manubrio può essere utilizzato in modalità statica o in modalità dinamica, per consentire il simultaneo allenamento della parte superiore del corpo.

Il computerino di bordo monitora tempo, velocità, distanza e calorie bruciate e un regolatore permette di variare la resistenza di esercizio.

La struttura in acciaio assicura maggiore stabilità e durata e le grandi pedane antiscivolo consentono una buona lunghezza del passo

Cyclette richiudibile: Ultrasport F-Bike Advanced

Regazza su Cyclette fa Allenamento

La cyclette richiudibile Ultrasport F-Bike e F-Rider è una comoda alternativa per consumare calorie quando non è possibile uscire all’aperto per allenarsi.

Con sedute di un’ora circa sarà possibile effettuare un buon lavoro muscolare per le gambe ma anche per rafforzare i muscoli della schiena, e snellire fianchi.

Facile da montare e da spostare, è possibile richiuderla per renderla meno ingombrante quando non la si utilizza.

La pedalata è molto silenziosa ed è provvista di comodi porta asciugamano e porta smartphone.

Prodotto ben progettato dal buon rapporto qualità prezzo. Disponibile in diverse versioni di telaio in base all’altezza.

Vogatore

miglior vogatore per glutei e cosce SportPlus per Casa con Sistema Frenante Magnetico

Il vogatore è ideale per chi vuole dimagrire le cosce praticando uno degli esercizi più completi ed efficaci: la vogata.

La vogata coinvolge