Se accusi fastidi al ginocchio e non puoi proprio fare a meno di correre, di seguito trovi una selezione delle migliori ginocchiere per correre con i consigli e le opinioni di chi le ha già provate.

Uno studio del British Journal of Sports Medicine riportava che quasi la metà di tutte le lesioni derivanti dalla corsa coinvolgevano il ginocchio.

Se soffri di dolori al ginocchio mentre corri o anche quando cammini in discesa ti fa male il ginocchio, sappi che ci sono diverse tipologie di ginocchiere e tutori adatti per alleviare i fastidiosi dolori al ginocchio dei corridori. Continua a leggere per scoprire la soluzione più adeguata alle tue esigenze.

Ginocchiere per correre

migliore ginocchiera per correre

Le ginocchiere per correre rientrano tra i tutori più semplici e di utilizzo comune tra i corridori con problemi al ginocchio.

Offrendo un supporto di base, sono anche le ginocchiere più conomiche che è possibile trovare sul mercato.

Le ginocchiere per correre sono strutturalmente semplici e leggere e possono essere realizzate in materiale elasticizzato come il neoprene, oppure in plastica o spugna e aaolvere a differenti funzioni a seconda delle esigenze del runner.

Ginocchiera per correre FREETOO

la migliore ginocchiera per correre Freetoo

La ginocchiera FREETOO può aiutare a supportare il ginocchio durante la corsa in quanto sostiene l’articolazione del ginocchio e tenendolo ben fermo, evita torsioni e falsi movimenti.

Si tratta di una ginocchiera con buco sulla rotula ed è adatta per i legamenti.

È realizzata in tessuto elastico ed è regolabile per farla aderire bene. Mantiene il ginocchio ben saldo senza impedire però i movimenti.

Per ovviare ai dolori sul legamento collaterale durante le camminate e la corsa, la ginocchiera per correre Freetoo permette di non sovraccaricare il ginocchio e percepire meno dolore.

Aiuta a mantenere la rotula in posizione e limita le torsioni che provocano dolore al ginocchio.

[amazon_link asins=’B01I1A2DJQ’ template=’ProductCarousel’ store=’vestirsidicorsa-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0b51c226-bc16-11e8-97a7-11feaf9e7666′]

Fornisce soprattutto un effetto “elastico” nel raddrizzare la gamba, permettendo di percepire un utile sostegno aggiuntivo nell’affrontare anche i gradini.

La funzione che svolge è simile a quella di una fascia elastica per ginocchio, ma essendo più rigida consente al ginocchio un movimento più sicuro.

Anche lateralmente è un buon aiuto in quanto provvista di stecche in silicone semi-rigide ai lati, evita di sottoporre il ginocchio a sollecitazioni laterali.

Non è un tutore per ginocchio medicale e non dovrebbe essere considerata per casi gravi in cui è richiesto il tutore medicale.

Non risolverà definitivamente i problemi gravi alle ginocchia, ma permette di alleviare i dolori al ginocchio aiutando a sopportare lo sforzo.

Indossarla è anche un buon modo per “ricordarsi” di avere un problema al ginocchio, in modo da non fare movimenti avventati.

[wpmoneyclick id=”13112″ /]

Tutore ginocchio rotula corsa

La jk band della Zamst

Tutore ginocchio rotula corsaLa jk band della Zamst

La jk band della Zamst è una fascetta appositamente dedicata a chi soffre di tendiniti patellari.

L’azione dei legamenti è supportata da un complesso cartilagineo costituito dalle porzioni meniscali, che altro non sono che strutture fibrose deputate all’ammortizzamento del carico sollecitato sull’intero sistema articolare.

[amazon_link asins=’B009325ZHY’ template=’ProductCarousel’ store=’vestirsidicorsa-21′ marketplace=’IT’ link_id=’94c2b72e-4610-11e8-bc80-8d8b403731ae’]

Per questo il sistema p-tech di questa fascia ginocchio rotula dissipa la pressione tendinea assorbendo shock e sollecitazioni eccessive a carico della rotula.

Costituita in velcro con tecnologia I-fit ha un comfort elevato e una praticità d’uso data dalla regolazione degli strappi e dal grip antiscivolo, che nel contesto di un disegno ergonomico, lasceranno ampia possibilità di movimento, fornendo supporto graduale laddove necessario.

L’estrema adattabilità della forma è consigliata per livelli di affezioni tendinee lievi, in particolare per quei giovani atleti o corridori afflitti dal morbo di Osgood-Schlatter. Disponibile dalla xs alla xl su Amazon.it

Tutore per ginocchio del corridore

Zamst RK-1 Ginocchiera per bandelletta ileotibiale

 

Tutore ginocchio per correre

Rehband, Tutore Ginocchio in Neoprene

Neo G ginocchiera in spugna

NIKE PRO Ginocchiera con buco rotula

 

Ginocchiera per problemi cartilagine

Ginocchiera per molatura del cardilagine

[amazon_link asins=’B07MT44WQS’ template=’ProductCarousel’ store=’vestirsidicorsa-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fa19c3b2-3dbe-430e-8e46-50843c9e5502′]

Questa ginocchiera inneoprene è indicata per mollificazione della cartilagine, problemi al ginocchio, condromalacia, prevenzione e assistenza durante lo sport o il lavoro.

Rivestita internamente in cotone il foro sulla rotula aperta migliora il movimento del ginocchio, mentre un cuscino con quattro piastre elastiche laterali e due bende ne migliora il supporto.

Ginocchiere autoriscaldanti

Ginocchiera autoriscaldante

Acogedor ginocchiera per terapia magnetica

Ginocchiera per Terapia Caldo & Freddo con borsa

 

Ginocchiera sportiva per legamenti