Se cerchi i migliori attrezzi per rassodare glutei e cosce di seguito trovi le attrezzature da fitness più consigliate per eseguire esercizi che aiutano a snellire e rassodare i muscoli delle gambe.

Effettuare esercizi per dimagrire le gambe con l’ausilio di questa attrezzature permette di eseguire azioni mirate sui muscoli del gluteo, del quadricipite, l’interno coscia e del tendine del ginocchio.

Scopri quale attrezzo fitness è più indicato per snellire e tonificare zone specifiche delle gambe.

Migliori attrezzi per glutei e cosce

Esistono diverse attrezzi per glutei con la quale eseguire esercizi a casa come se fossi in palestra e che aiutano a snellire e rassodare i muscoli di glutei e gambe.

Le cosce, come i glutei, sono i muscoli più grandi del corpo e vanno stimolate anche in un certo modo.

Stepper

Se vuoi effettuare un allenamento semplice e sicuro che ti aiuti a bruciare calorie, snellire e tonificare glutei e gambe, lo stepper simula la salita e discesa delle scale restando sul posto al sicuro.

Gli stepper sono semplici da usare e non richiedono alcun coordinamento speciale e la maggior parte offrono in genere vari programmi e livelli di intensità.

Lavorando intensamente sui glutei, i muscoli posteriori della coscia, i quadricipiti e i polpacci si possono effettuare circa 120 passi al minuto.

Raggiungere un elevato numero di ripetizioni permette alla parte inferiore del corpo di bruciare i grassi e di rafforzare e tonificare i muscoli di gambe e i glutei.

Alcuni modelli di stepper provvisti di funzionalità Twist e permettono di svolgere movimenti laterali che agiscono in maniera ancora più efficace e mirata su glutei e fianchi.

Stepper Sportstech Fitness

Ragazza fa esercizio per dimagrire le gambe su Stepper Fitness

Sportstech Stepper sostituisce 2 dispositivi.

La funzione Twist di torsione è perfetta per definire le gambe, i glutei e i fianchi.

Mentre le due corde incluse nell’ordine saranno utili per allenare tutta la parte superiore del corpo. In questo modo si possono unire in maniera ideale diversi tipi di allenamento.

Utilizzando lo stepper in modalità rotante è anche possibile eseguire esercizi che fanno bene alle articolazioni, come per camminare velocemente oppure ad un ritmo più elevato per sviluppare la massa muscolare.

Migliori scarpe da walking: le più comode per lunghe camminate veloci

Macchina Ellittica

Cyclette Ellittica Crosstrainer con Sede

La macchina ellittica è un’attrezzatura da fitness che permette di simulare la camminata o la corsa e rientra tra gli attrezzi da palestra per dimagrire le gambe più utilizzato tra e donne.

A differenza del tapis roulant, sulla macchina ellittica i piedi non abbandonano mai i pedali e questo permette di eliminare l’ impatto sulla schiena e ginocchia che si ripete ad ogni passo.

Inoltre risulta più silenzioso, confortevole ed economico rispetto a un comune tapis roulant.

Una delle funzioni primarie della macchina ellittica è il potenziamento del sistema cardiovascolare attraverso un lavoro su tutto il corpo: braccia, addominali, quadricipiti, glutei, muscoli posteriori della coscia e in misura minore anche i polpacci.

La maggior parte delle macchine ellittiche di fascia medio alta sono provviste di manubri mobili che puoi spingere e tirare per effettuare simultaneamente anche un allenamento per la parte superiore del corpo.

Se ti piace l’idea di allenarti sulle macchine ellittiche i prezzi partono da 100€ circa per quelle più economiche, ma da 150 € è possibile acquistarne una di buona qualità e beneficiare di tutti suoi vantaggi comodamente a casa.

ISE 2-in-1

Questa macchina ellittica è possibile utilizzarla con doppia funzionalità, sia come cyclette da seduti sia come ellittica restando in piedi.

Facile da montare ha anche delle pratiche ruote che ne facilita il trasporto.

La struttura è abbastanza solida e per un uso amatoriale è più che discreta considerato il prezzo economico.

permette di regolare l’intensità e il computerino di bordo permette di monitorare il tempo e la frequenza dei giri.

Cyclette

SportPlus Cyclette

Cyclette SportPlus Silenziosa con Controllo Motorizzato

Bella esteticamente, la SportPlus Cyclette è facile da montare ed è piuttosto silenziosa.

Non cigola ed è molto stabile con i piedini regolabili. Il volano funziona elettronicamente, misura le pulsazioni e calorie

L’app è fatta abbastanza bene e presenta programmi preimpostati come quelli di spinning che si seguono di solito su YouTube.

L’app inoltre permette di visualizzare il percorso su Google Maps e Google Street View. In pratica varia automaticamente lo sforzo in funzione se si percorrono salite o discese.

Cyclette ellittica Body Sculpture

Adatta a tutti colore che vogliono aumentare il tono muscolare la cyclette ellittica Body Sculpture combina 3 movimenti (jogging, scie ciclismo) in 1.

Il manubrio può essere utilizzato in modalità statica o in modalità dinamica, per consentire il simultaneo allenamento della parte superiore del corpo.

Il computerino di bordo monitora tempo, velocità, distanza e calorie bruciate e un regolatore permette di variare la resistenza di esercizio.

La struttura in acciaio assicura maggiore stabilità e durata e le grandi pedane antiscivolo consentono una buona lunghezza del passo

Cyclette richiudibile: Ultrasport F-Bike Advanced

Regazza su Cyclette fa Allenamento

La cyclette richiudibile Ultrasport F-Bike e F-Rider è una comoda alternativa per consumare calorie quando non è possibile uscire all’aperto per allenarsi.

Con sedute di un’ora circa sarà possibile effettuare un buon lavoro muscolare per le gambe ma anche per rafforzare i muscoli della schiena, e snellire fianchi.

Facile da montare e da spostare, è possibile richiuderla per renderla meno ingombrante quando non la si utilizza.

La pedalata è molto silenziosa ed è provvista di comodi porta asciugamano e porta smartphone.

Prodotto ben progettato dal buon rapporto qualità prezzo. Disponibile in diverse versioni di telaio in base all’altezza.

Vogatore

miglior vogatore per glutei e cosce SportPlus per Casa con Sistema Frenante Magnetico

Il vogatore è ideale per chi vuole dimagrire le cosce praticando uno degli esercizi più completi ed efficaci: la vogata.

La vogata coinvolge l’apparato cardiovascolare e respiratorio utilizzando le principali fasce muscolari (deltoidi, bicipiti, tricipiti, pettorali, quadricipiti, addominali, glutei, dorsali etc).

I vogatori ti permettono di rafforzare gambe, braccia e muscoli della schiena.

Perfetto per bruciare calorie e perdere peso, migliora la forza e il tono muscolare, l’allenamento di resistenza su vogatore è un ottimo modo per sviluppare una postura corretta e a mantenere flessibilità ed equilibrio.

Forse uno dei migliori vantaggi del vogatore è l’allenamento che danno alla parte inferiore del corpo.

Infatti, il canottaggio è considerato uno sport che allena principalmente i principali muscoli della gamba coinvolti: i quadricipiti nella parte anteriore superiore delle cosce, ma anche i polpacci e glutei.

Costruire gambe e glutei forti aiuta ad avere un aspetto fantastico e allenare la parte inferiore del corpo brucia effettivamente le calorie ad un ritmo più veloce.

Il vogatore coinvolge tutto il corpo ed è quindi perfetto per chi ha poco tempo per fare attività fisica o andare in palestra

Vogatore Richiudibile JK FITNESS 5070 

Consigliato per chi vuole allenarsi in casa seriamente ma senza particolari pretese.

La seduta scorre bene così come i bracci; anche il computerino di bordo fa il suo dovere segnalando numero totale delle bracciate, minuti e calorie consumate

Il vogatore JK FITNESS è un buon prodotto ad un prezzo economico, per chi non cerca prestazioni di carico esagerate è l’ideale per iniziare snellire le gambe.

Vogatore per Casa SportPlus

Vogatore per Casa SportPlus

Dotato di una comoda impugnatura antiscivolo posizionata al centro che permette alle braccia di muoversi liberamente il vogatore professionale SportPlus permete di creare dei movimenti di vogata uniformi e straordinariamente realistici.

Il poggiapiedi è dotato di stringhe adattabili che impediscono all’avampiede di muoversi.

Il sedile è comodo e scorre sulla rotaia in alluminio senza fare rumore.

La lunghezza della rotaia permette il totale allungamento delle gambe. Finito l’utilizzo è possibile ripiegare il binario dove scorre il sedile in modo riporlo occupando meno spazio.

La consolle e reclinabile, intuitiva e dotata di schermo LCD che mostra i dati dell’allenamento leggibile da ogni angolazione.

Perfetto per allenarsi in casa, in quanto più silenzioso rispetto agli altri modelli.

Ottimo rapporto prezzo-efficacia se lo si paragona al costo di una palestra e ai risultati ottenibili, è un buon investimento che permette di compiere un’attività fisica completa a casa.

Attrezzi fitness per allenare gambe e glutei

Per chi non ama attrezzature troppo ingombranti in casa, questa tipologia di attrezzatura è stata studiata appositamente per permetere di effettuare un allenamento di glutei e gambe in casa in maniera semplice ed efficace.

L’ampio movimento di apertura e chiusura permette di allenare efficacemente le cosce e i polpacci e di tonificare la muscolatura della fascia compresa tra l‘interno coscia e il gluteo.

Leg Master

Miglior Attrezzo fitness per allenare gambe e glutei ROVERA Leg Master Totalbody

Leg Master è stato realizzato per permettere un allenamento mirato di braccia, gambe e glutei.

L’altezza del manubrio è regolabile per adattarsi ai diversi utilizzatori.

Pieghevole per ridurre l’ingombro quando non utilizzato: chiuso misura: 60 x 45 x 29 cm.

Attrezzo per squat

Miglior Attrezzo per squat Allstar innovazioni Squat Magic Home

Strumento comodissimo che aiuta ad effettuare correttamente il re degli esercizi per tonificare gambe e glutei e in grado di trasformare il tuo corpo: lo squat.

L’unico esercizio veramente utile per avere glutei tonici e gambe sinuose, ma solo se svolto alla perfezione.

Infatti basta anche un piccolo errore di postura per vanificare lo sforzo e danneggiare le articolazioni di ginocchia e bassa schiena.

Di seguito trovi alcuni attrezzi da casa che aiutano ad effettuare squat correttamente e permettere di fare meno fatica e più ripetizioni senza farsi male.

Gymform Squat

ttrezzo per Squat Fitness per Aiuto Muscoli delle Gambe, Interno Coscia e Glutei

Gymform Squat è l’attrezzo fitness per gli squat studiato con una tecnologia che permette di eseguire squat correttamente perché è di supporto durante la discesa e in risalita offre una forza di supporto fino a 30 Kg.

Questo permette di risparmiare fino a 30 Kg di sforzo alle ginocchia, rendendo così gli squat meno faticosi e sicuri al anche per chi soffre di problemi alle articolazioni.

Stabile e resistente grazie alla solida base dotata di peso, consente un movimento fluido che fa lavorare in sinergia glutei, interno ed esterno coscia, polpacci e addominali.

Grazie a 3 livelli di resistenza: principiante, intermedio ed avanzato, si adatta a qualsiasi livello di preparazione fisica perché permette di personalizzare e regolare l’intensità delle sessioni di allenamento in base ai progressi.

Di facile uso anche per chi fa esercizi in casa e non va volentieri in palestra.

Il comodo sedile imbottito è regolabile in altezza per adattarsi ad ogni corporatura da uomo o donna.

Fasce e corde elastiche per glutei

Migliore fascia elastica per glutei e cosce Booty Belt

Le fasce elastiche sono particolarmente utilizzate come attrezzo ausiliare da chi preferisce eseguire esercizi per glutei senza attrezzi particolari.

Servono a creare una resistenza durante gli esercizi di sollevamento delle gambe, provocando tensione dei muscoli di gambe e glutei.

L’abitudine renderà l’utilizzo delle bande elastiche tutto più semplice e meno faticoso, infatti, sono la scelta preferita di coloro che vogliono tonificare glutei e cosce un po’ per volta senza effettuare grossi carichi di lavoro.

Mentre chi vuole migliorare il tono muscolare può aumentare lo sforzo nei singoli movimenti per far lavorare maggiormente il muscolo.

Fascia elastica Booty Belt

La fascia Booty Belt è l’attrezzo migliore per l’allenamento dei glutei.

Realizzata in resistente materiale permette di concentrarsi sui muscoli dei glutei tonificando le cosce con pochi e semplici esercizi.

Sono inclusi sacca da viaggio, eBook e sito web con video istruttivi.

Ueasy corda elastica per resistenza squat

Ueasy - Attrezzo da salti per allenare forza e agilità delle gambe

Questa corda elastica permette di migliorare la forza durante qualsiasi esercizio (squat, velocità, salto, ecc..) aumentando la resistenza.

Provvisto di piedino in gomma anello regolabile al polso si può aggiunge più corda elastica per aumentare ulteriormente la resistenza.

Miglior attrezzo per interno coscia

miglior attrezzo per l’interno coscia Body Sculpture cosce e braccia

È un attrezzo che aiuta a rassodare cosce e glutei semplice ma allo stesso tempo efficace.

Diventato molto diffuso nel fitness anche per tonificare braccia e petto.

Di facile uso anche per chi preferisce fare esercizi per snellire le gambe e rassodare i glutei in casa e non va volentieri in palestra.

Body Sculpture

Considerato il miglior attrezzo per l’interno coscia, Body Sculpture è una molla ginnica per i glutei che si posiziona tra le ginocchia per opporre resistenza ai muscoli delle gambe consentendo di allenare cosce e glutei in modo mirato.

Ci vorrà del tempo ma comunque può essere una buona base di partenza per sviluppare la muscolatura dei glutei se si è disposti ad utilizzarlo con costanza.

All’interno c’è anche una guida illustrata con alcuni degli esercizi per le gambe da seguire.

Elettrostimolatore muscolare per glutei

Elettrostimolatore muscolare per glutei BCHE EMS

L’elettrostimolatore per glutei è un dispositivo che attraverso dei cuscinetti che si posizionano sulle natiche invia una stimolazione elettrica ai muscoli.

Esercita una stimolazione tale da scuotere il muscolo e questa azione ripetuta aiuterà a modellare i glutei.

Spesso utilizzato sia come post allenamento sia per mantenere il muscolo sollecitato anche quando non sia ha abbastanza tempo per effettuare esercizi mirati, mentre si è al lavoro o si è occupati in altre faccende.

Questa tipologia di attrezzatura da sola non può portare chissà che risultati, infatti è più indicato per chi ha già un buon tono muscolare e desidera mantenerlo.

BCHE EMS Glutei Elettrostimolatore

Hai sempre voluto provare un elettrostimolatore muscolare per glutei ma non aveva mai osato acquistarlo?

EMS Hips Trainer può aiutare a rassodare i glutei con la possibilità di regolare a proprio piacimento l’intensità della stimolazione e con differenti programmi di allenamento.

Farà bene il suo compito anche utilizzandolo per l’interno ed esterno coscia.

Si ricarica tramite USB ed è provvisto telecomando per aumentare l’intensità e la modalità di allenamento in qualsiasi momento.

Molto pratico poiché aderisce bene alla parte interessata senza creare fastidio ed è possibile indossarlo mentre si fa altro in casa o a lavoro.

I cuscinetti in gel sottili, permettono di indossarlo da sotto i vestiti in qualsiasi momento.

Tutto quello che devi fare è inserire i cuscinetti sulla pelle e stimolerà i muscoli mentre guardi la TV o mentre ti rilassi.

Articolo correlato: Scarpe fitness consigliate per allenamenti in palestra

Esercizi rassoda glutei senza attrezzi

In pochi conoscono le potenzialità e i benefici nell’automassaggiarsi i glutei utilizzando creme realizzate per effettuare esercizi di tonificazione per rassodare i glutei.

Crema rassodante glutei

Crema rassoda glutei senza attrezzi

Glutei Plus è una crema che mira a tonificare e rassodare glutei e cosce.

Se applicata quotidianamente è possibile ottenere un effetto push-up senza interventi chirurgici nè costosi trattamenti estetici.

Questa crema può essere utilizzata da chiunque voglia migliorare l’aspetto dei glutei in quanto è senza controindicazioni.

Come dimagrire le gambe

Come dimagrire le gambe

Inizia ad evitare gli errori più comuni che contrastano il tuo benessere non permettendoti di avere gambe più snelle e toniche.

Anche se continui a ripeterti perché non riesci a dimagrire le gambe, sappi che l’impegno porta sempre risultati e se sarai disposta a sostituire abitudini viziose con alcune abitudini virtuose, non tarderanno ad arrivare.

Se desideri tanto riuscire finalmente a reindossare la tua taglia preferita, inizia ad evitare i 7 errori più comuni sostituendoli con altrettanti esercizi per snellire glutei e gambe e potrai predisporre il tuo corpo a raggiungere risultati gratificanti.

Esercizi per snellire le gambe

In realtà, non c’è un’attività fisica specifica per snellire le gambe, in grado da sola di tonificare le cosce in maniera diretta.

Sarà necessario innanzitutto individuare quali sono le abitudini sbagliate e sostituirle con abitudini salutari.

Mentre con l’attivià fisica si bruciano il maggior numero di calorie eseguendo esercizi adatti a coinvolgere quadricipiti, muscoli posteriori delle cosce, glutei e muscoli centrali, è necessario seguire un’alimentazione equilibrata affinché si riesca a mantenere un deficit calorico.

Svolgere esercizi in grado di rafforzare la muscolatura aiuta a tonificare e modellare glutei e cosce e iniziando a praticare qualche esercizio mirato con l’ausilio di attrezzi che aiutano a tonificare gambe e glutei non sarà impossibile iniziare a raggiungere risultati gratificanti.

Il rafforzamento dei muscoli migliora la massa muscolare e aumenta il metabolismo, permettendoti di bruciare il grasso in modo più efficiente, anche a riposo.

  • Non Essere irrealista

Non è possibile ridimensionare le cosce con pochi allenamenti.

La gente pensa di poter andare in palestra per 2 settimane e vedere tutti i muscoli trasferirsi nelle gambe, non è possibile in questo modo!

Se il tuo impegno ti porta ad allenare il tuo corpo meno di 3 volte a settimana, per vedere i primi cambiamenti bisogna aspettare circa 4 a 6 settimane.

  • La tua dieta non è molto amica delle cosce?

“Per cambiare davvero il tuo corpo, la prima cosa che devi riguardare è la tua alimentazione,”

“Proteine, verdure, frutta, e grassi buoni, se il tuo cibo non contiene uno di questi fondamentali elementi nutritivi, evitalo!

Dai particolarmente attenzione all’ assunzione di proteine.

La proteina è essenziale: grazie ad essa si costruisce il muscolo, aumentando nel contempo il metabolismo distribuendo i grassi più velocemente.

Integra ai tuoi allenamenti esercizi di tonificazione per gambe e glutei e attrezzi per snellire le gambe.

  • Non stai facendo abbastanza cardio.

Se ti alleni meno di 3 volte a settimana e ancora non vedi alcun risultato, aggiungi un po’ di esercizi cardio alle tue sessioni di allenamento prediligendo l’interval training alla corsa di fondo.

Non hai abbastanza tempo per esercitarti un po’ di più? Prova questo attrezzo per gambe e glutei.

Mentre sei impegnata con qualsiasi altra azione conciliabile, questo attrezzo per dimagrire le cosce ti permette di effettuare un lavoro per rinforzare la muscolatura delle gambe (ma può essere usato anche per le braccia) ed è in grado ti farti bruciare 420-780 calorie all’ora.

Un ottimo modo per non far pesare la fatica è farlo quando puoi focalizzare la mente su altro: mentre leggi un libro, guardi la tv, ascolti la tua musica preferita, in pratica tutte le volte che le tue gambe hanno voglia di muoversi!

 

  • Un’altra alternativa per far dimagrire le cosce è salire le scale.

Salendo qualsiasi pendenza raggiungerai picchi di frequenza cardiaca che stimolano le fibre muscolari del 25% in più rispetto a una passeggiata comune.

Se non vuoi disturbare nessuno andando su e giù per le scale del condominio, puoi effettuare questo esercizio comodamente a casa grazie a un mini stepper.

Un attrezzo che permette di dimagrire le cosce e ideale per allenare gambe, fianchi, glutei e torace.

Usato con costanza ed impegno rinforza i muscoli delle gambe, rassoda i glutei, fa lavorare in parte anche gli addominali (importantissimi per sostenere la schiena quando si corre) aiutandoti a tenere sotto controllo stress e tensione.

In alternativa puoi simulare il movimento di salire i gradini con un gradino per fitness, ideale per eseguire esercizi mirati su gambe, glutei e fianchi, quindi adatto per il dimagrimento delle cosce e il rafforzamento della muscolatura di gambe  e glutei.

 

  • Non stai facendo affondi costantemente

dimagrire le cosce

Questi esercizi sono semplici, li puoi effettuare tranquillamente a casa senza l’ausilio di alcuna attrezzatura per dimagrire le cosce anche.

Sollecitano le gambe, il sedere e appunto le cosce e sono consigliati anche per contrastare la cellulite e far dimagrire le cosce.

In realtà, chi ottiene più risultati con questo tipo di esercizio, sono gli anziani. È importante per loro fare regolarmente esercizi del genere.

Infatti le donne più avanti con l’età, perdono massa muscolare con gli anni e lo strato muscolare diventa sempre più sottile, quindi più debole.

Lo strato di grasso sovrastante perde la sua base stabile, e increspa la pelle procurando le rughe.”

Fai questi affondi come un orologio! ?

 

  • Stai ignorando il resto dei muscoli delle gambe

Non si tratta solo di estetica:

“Se non stai lavorando tutti i muscoli allo stesso modo, potrai stringere i flessori dell’anca e metterti a rischio di dolori al ginocchio”.

Per ottenere una gamba sottile e scolpita così come la desideri, non dimenticare di rassodare cosce, glutei e braccia.

Soprattutto escursionisti, corridori e ciclisti, che hanno già ben sviluppati i muscoli quadricipiti.

 

  • Fare ponti per i glutei.

Per l’interno coscia, prova ad effettuare queste due mosse di danza ?

dimagrire le cosce

 

oppure aiutati con un cerchio per pilates a doppio manico perfetto per un allenamento di interno ed esterno coscia.

 

  • Non stai usando abbastanza peso

Per cambiare davvero i muscoli delle cosce, è necessario trovare il modo giusto di sfidarli.

Se sei un principiante per gli allenamenti in cui è richiesta più energia, più forza, per iniziare va bene usare solo il peso del corpo, quindi senza l’ausilio dei pesi.

Esegui degli squat e affondi iniziando con due manubri da 2 kg per poi aumentare fino a 4 kg.

Inizia con 12 ripetizioni senza pesi, e aumenta di 1kg ogni settimana o ogni volta che inizi a sentire meno sforzo.

I pesi in ferro rivestiti in neoprene soft touch sono comodissimi da usare in quanto garantiscono una presa facile e il grazie al rivestimento anti-graffio, salva il pavimento e si presta all’allenamento a casa.

 

  • Stai facendo l’esercizio sbagliato

Non è possibile modificare il tipo di corpo di base, ma hai ancora un sacco di tempo per migliorare la muscolatura delle gambe.

Se hai le gambe magre, evita di correre lunghe distanze, che distrugge i muscoli e li rende ancora più sottili.

“Invece, concentrati su ponderati step-up o spinning per costruire il muscolo”

Ma se hai le gambe corte, irrobustirle troppo può farti sembrare ancora più tarchiata. In questo caso anche fare cardio è consigliabile.

Si consiglia di fare squat e affondi con il solo peso del corpo e di puntare ad aumentare da 12 a 18 ripetizioni.

Dimagrire le cosce correndo

Hai seguito i consigli di un’amica intraprendendo una dieta ferrea e iniziato a correre con la speranza di migliorare il tono muscolare nella parte inferiore, dimagrire le cosce e tonificare i glutei, ma nulla ha portato risultati gratificanti?

Hai iniziato a correre per dimagrire ma dopo alcune settimane hai perso peso nella parte superiore del corpo, ma le gambe non dimagriscono, nonostante cammini o corri parecchi chilometri.

Nonostante le tue corse forsennate per cercare di dimagrire le cosce velocemente, non riesci a diminuire centimetri nella zona bassa del corpo, il malumore aumenta, ma devi sapere che senza esercizi mirati le cosce non cambieranno in una settimana.

Innanzitutto, considera che se desideri avere delle gambe più snelle e toniche, correre soltanto non darà alcun miglioramento sotto questo punto di vista, perché lo stimolo sui tessuti che derivano dalla corsa non è sufficiente a creare un adattamento muscolare in determinati punti e il grasso rimarrà concentrato in quei punti senza miglioramenti evidenti.

Non importa quanto duramente ci si impegna pur di far dimagrire le cosce, le cosce non si possono rassodare correndo soltanto.

Le cosce non dimagriscono ancora?

Desideri dimagrire le cosce in una settimana e ottenere gambe perfette e attraenti?

Hai fatto squat e leg extension più di quelli che potevi contare, ma le cosce non dimagriscono ancora.

Alcune persone nascono con più cellule di grasso e meno cellule muscolari e se questo è il tuo caso, non sarà affatto semplice poter trasformare cosce non toniche in cosce formato dinamite.

Come saprai, i punti più difficili in cui perdere grasso per una donna sono le gambe e i fianchi e questo può essere determinato dalla propria genetica su cui non si ha assolutamente alcun controllo.

Anche intensificando gli allenamenti e riducendo al limite le porzioni di cibo, non si ottengono risultati durevoli in un giorno.

Non importa che tipologia di corpo hai, tutti dovrebbero acquisire la consapevolezza di curarlo facendo leva sulla propria forza di volontà, l’unico elemento che può davvero migliorare il proprio benessere e che ti permetterà anche di tonificare gambe e glutei.

Cellulite su gambe e glutei

Per eliminare la cellulite sulle gambe e sui glutei, innanzitutto hai bisogno di conoscere cosa non permette alle tue gambe di perdere grasso o accumulo di liquidi (ritenzione idrica). Scopri il metodo naturale per combattere la cellulite velocemente su gambe e glutei.

[yasr_overall_rating]

 


Giangiuseppe
Giangiuseppe

Quando si corre tutti cercano una combinazione ottimale fra estetica e comodità. La mia mission è condividere consigli e recensioni su abbigliamento e accessori running per migliorare la tua esperienza di corsa!

    2 replies to "Migliori attrezzi per glutei e cosce e 7 esercizi per snellire le gambe a casa"

    • Valentino

      Buonasera volevo sapere il mini stepper tonifica i quadricipiti o poco? Grazie buonasera.

      • Giangiuseppe

        Buonasera Valentino, il mini stepper è indicato per tonificare glutei, i muscoli posteriori della coscia, i quadricipiti e i polpacci.

Leave a Reply

Your email address will not be published.