Se dopo una corsa accusi indolenzimenti ai polpacci, questa selezione dei migliori gambali a compressione ti sarà utile per quando devi recuperare da una corsa, che sia una gara o un allenamento intenso.

È comune tra i runner una volta terminata una gara o un allenamento, sentirsi stanchi e accusare dolore alle gambe e i muscoli che risentono più l’affaticamento sono i polpacci.

Manicotti e gambali a compressione sono accessori molto utilizzati e diventati imprescindibili soprattutto per chi corre i trail poiché la compressione aiuta a rigenerare i muscoli dei polpacci e a rimuovere l’accumulo di acido lattico.

Indossare gambali a compressione graduata durante il giorno, nelle ore di lavoro ma anche durante il sonno, favorisce un recupero più veloce.

I gambali sono dei veri e propri scaldamuscoli per polpacci e oltre a diminuire i tempi di recupero vengono utilizzati per fronteggiare diverse esigenze di chi corre:

  • Espediente antigraffio. Indossare gambali protegge gli stinchi dai rovi e dalle varie sterpaglie che si possono incontrare correndo nei sentieri di campagna e percorsi trial;
  • In caso di freddo, possono essere indossati in sostituzione al pantalone lungo, evitando così di non scaldarsi troppo in alcune situazioni;
  • Durante l’inizio dei un allenamento, soprattutto nelle uscite di mattino presto e in notturne, scaldano prima il muscolo del polpaccio evitando strappi e stiramenti che sono più a rischio col freddo;
  • Protezione dai raggi solari, soprattutto nel periodo estivo in cui i raggi solari sono violenti.

Classifica gambali a compressione da running

La classifica dei migliori gambali e delle fasce scalda polpacci a compressione graduata.

migliori gambali a compressione scalda polpaccio

Fasce a Compressione Per Polpaccio

Migliori gambali a Compressione

GEAR

[amazon_link asins=’B06Y3DZRPM,B0171H1NGE’ template=’ProductCarousel’ store=’vestirsidicorsa-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e7a4ef24-b83a-11e8-98e1-cbae2890af4e’]

Il materiale traspirante all’umidità di queste fasce a compressione per polpaccio GEAR assicura il comfort durante gli allenamenti e le corse intense.

La compressione graduale di questi gambali per la corsa migliora l’insufficienza venosa, aumentando il flusso sanguigno e la circolazione.

I muscoli ricevendo più sangue ossigenato favorendo un più rapido recupero muscolare.

La compressione graduata di 15-20mmhg fornisce un sostegno mirato dove necessario e utilizzando le fasce a compressione GEAR quando corri, puoi ridurre i crampi ai polpacci e ridurre l’affaticamento.

La compressione nella fascia aiuta a fornire la stabilizzazione muscolare, riducendo i dolori, micro strappi e a prevenire gli infortuni, dolore e lesioni.

Progettate per focalizzarsi sulle sindromi tibiali dovute alla corsa o ad attività quotidiane, queste fasce forniscono lo stesso sollievo di un nastro kinesiologo.

100% GARANTITO O RIMBORSATO: l’azienda, se non sei soddisfatto, invia un rimborso completo e potrai tenere il prodotto!

Da una recensione su Amazon…
“Molto utili, le ho usate per alleviare dolori ai polpacci. Ho corso 13 km senza problemi”

Scalda polpaccio a compressione

Gambali BOOSTER Élite

[amazon_link asins=’B01B2HCXCW’ template=’ProductCarousel’ store=’vestirsidicorsa-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4adbc62e-b833-11e8-97bc-99d62ebc05e7′]

BOOSTER ELITE è il modello a contenzione progressiva realizzato da una delle marche più conosciutadi gambali per sostegno e compressione del polpaccio.

Gli anni di ricerca e l’utilizzo di innovazioni tecniche e scientifiche e la collaborazione tra lo staff medico della Squadra francese di Atletica 4×100 ed il centro di ricerca e sviluppo BV SPORT, sono il risultato di una tecnica di fabbricazione specifica per la realizzazione di gambali adatti allo sforzo e che migliorano le performance in quanto indossandoli diminuisce il rischio di lesioni.

Booster Elite favoriscono l’azione longitudinale dei muscoli del polpaccio riducendone il movimento oscillatorio e le vibrazioni che causano affaticamento e lesioni muscolari.

Indossate durante la corsa la compressione progressiva dei gambali Booster Elite migliora il ritorno venoso, favorisce l’ossigenazione muscolare, tendinea e dei legamenti.

Portato regolarmente BOOSTER ELITE respinge il fenomeno delle gambe stanche e riduce considerevolmente il rischio di lesioni muscolari e crampi.

Da una recensione su Amazon…

“Utile ed efficiente, aiuta nel controllo del muscolo del polpaccio, durante la corsa”

Gambali a Compressione Running

VeloChampion

[amazon_link asins=’B00WZGHIOS’ template=’ProductCarousel’ store=’vestirsidicorsa-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4adbc62e-b833-11e8-97bc-99d62ebc05e7′]

Leggendo le centinaia di recensioni su Amazon si evince che tutti coloro che hanno provato con soddisfazione i gambali VeloChampion concordano che la sensazione della pelle a contatto con questa fascia a compressione per polpaccio è fantastica.

Costituite da materiali di lunga durata, Nylon di alta qualità ed Elastane, i gambali a compressione per polpacci unisex VeloChampion forniscono benessere e migliora il processo di recupero DURANTE e DOPO l’esercizio fisico.

Inoltre i benefici di questi gambali a compressione sono particolarmente graditi anche da coloro che devono stare in piedi per lunghi periodi al lavoro, che viaggiano regolarmente o che soffrono di tensione al polpaccio, stiramenti muscolari e lesioni al tendine di Achille.

Queste comode fasce non si arrotolano nella parte posteriore del ginocchio e daranno un benessere e un supporto istantaneo.

Da una recensione su Amazon…

“Sono aderenti ma non fastidiosi e grazie alla loro azione compressiva, non solo evitano l’affaticamento dei polpacci, ma permettono anche un recupero più rapido dopo una lunga corsa.”

Migliori ginocchiere a compressione per correre con dolore al ginocchio

Copripolpacci Running

X-Bionic,  Spyker Competition

[amazon_link asins=’B00UVQ9OM8′ template=’ProductCarousel’ store=’vestirsidicorsa-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4adbc62e-b833-11e8-97bc-99d62ebc05e7′]

Prodotto molto consigliato un po’ da tutti poiché realizzato con buoni materiali. X-Bionic è una garanzia riguardo gli accessori per la corsa.

I copripolpacci X-Bionic svolgono bene il loro dovere, la compressione si fa sentire senza stringere troppo e sembra quasi di non averle addosso.

Un sistema traspirante che consente l’utilizzo anche nei periodi più caldi, le rende utilizzabili durante tutto l’anno,

Indossabili anche per il dopo allenamento, il recupero è pressoché immediato anche dopo aver corso oltre i 10 km.

Tuttavia, i polpacci si affaticano molto meno se indossati durante l’esercizio fisico, quando si stressa molto il polpaccio, tipo ripetute in pista o corse su lunga distanza.

Con questi gambali a compressione il muscolo rimane caldo prevenendo problemi di irrigidimento dei polpacci durante la corsa.

Molto consigliati per chi accusa di problema fascite tibiale (periostite).

Da una recensione su Amazon…

“…questo gambale mi ha permesso di portare a termine la gara senza risentire della mia condizione fisica”

Fasce a compressione per polpacci

NV Compression 365

[amazon_link asins=’B018SK51CK’ template=’ProductCarousel’ store=’vestirsidicorsa-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4adbc62e-b833-11e8-97bc-99d62ebc05e7′]

Per la realizzazione di queste fasce a compressione per polpacci vengono utilizzano filati tecnici per offrire comfort oltre al recupero durante e dopo l’esercizio fisico.

Grazie alla loro composizione 75% Nylon / 25% Lycra, è possibile indossarle tutto l’anno, la loro funzione non varia in base al clima.

Ideali per la corsa e triathlon, chi ha indossato le NV Compression 365 sostiene di aver provato benefici durante e dopo l’esercizio fisico:

  • DURANTE l’esercizio fisico

La compressione graduale al polpaccio favorisce il flusso di ossigeno ai muscoli migliorandone la performance dei muscoli e il comodo design Cuff mantiene i gambaletti in posizione senza ostruire il flusso s