Se cerchi consigli per scegliere un orologio GPS da running con il miglior rapporto qualità prezzo, di seguito troverai una selezione dei migliori orologi GPS da running, quelli più apprezzati e recensiti da chi corre.

Per aiutarti a scegliere un orologio per correre è necessario conoscere innanzitutto le caratteristiche che un orologio da allenamento deve avere.

Infatti, ogni orologio GPS running offre una vasta selezione di dati e prestazioni.

Alcuni modelli più costosi sono rivolti a corridori esperti e atleti che vogliono ottenere informazioni avanzate sulle loro prestazioni.

L’ orologio GPS da corsa è diventato uno strumento essenziale nell’arsenale di un corridore e prima di ricercare modelli con il migliore rapporto qualità prezzo è necessario effettuare alcune considerazioni per non rischiare di effettuare un’acquisto inutile.

Per aiutarti ad effettuare una scelta d’acquisto adatta alle tue esigenze di seguito trovi una selezione dei migliori orologi per correre per chi vuole monitorare i dati più importanti delle proprie corse grazie ad un orologio con GPS che abbia soprattutto buon rapporto qualità prezzo.

Classifica migliori orologi GPS running per qualità prezzo

Di seguito gli orologi GPS per correre più consigliati dai runner. Questa selezione è stata effettuata in base alle opinioni di corridori che hanno già utilizzato questi modelli e gli hanno indicati tra i migliori per correre per rapporto qualità prezzo.

Migliori orologi running Garmin

Garmin Forerunner 235

Orologio cardiofrequenzimetro GPS per correre con fascia cardio.

Orologio running Garmin Forerunner 235 GPS, nero e grigio

Il Forerunner 235 della Garmin è ritenuto da molti runner il migliore orologio GPS running.

Questo orologio GPS è uno sportwatch vero e proprio, provvisto di sensore cardio Garmin Elevate che rileva il battito cardiaco al polso 24 ore al giorno.

Il Forerunner 235 utilizza un sensore ottico a LED che misura la frequenza cardiaca al polso, consentendoti di correre senza una fascia cardio.

Si tratta di un indicatore colorato identifica la zona di frequenza cardiaca in tempo reale.

È completo di funzioni smart tra cui la funzione fitness band, che permette di misurare il numero di passi giornalieri, la distanza, le calorie e di monitorare il sonno durante la notte.

Con questo Watch GPS sarà possibile ricevere tutte le notifiche dal proprio smartphone e inoltre condividere la tua attività in tempo reale e caricale su Garmin Connect.

Garmin Connect è un applicazione con cui puoi monitorare i tuoi progressi, condividerli, confrontarti e gestire i tuoi dispositivi Garmin, oltre a personalizzare l’orologio e allenamento, scaricare campi dati, watchface, widget e applicazioni.

Permette di raggiungere i propri obiettivi scaricando allenamenti avanzati e piani di allenamento sul Forerunner 235 da Garmin Connect.

Un’altra bellissima funzionalità è la banda motivazionale che ti avvisa quando è tempo di muoversi.

Garmin Forerunner 235 è compatibile con i satelliti GPS e GLONASS per rilevare la tua posizione rapidamente e con precisione, sia che ti trovi in un bosco sia vicino agli edifici più alti.

Consigliato per i runner che desiderano avere funzioni avanzate per l’allenamento, quali Interval Training, stima VO2 max, previsioni di gara e avviso di recupero, in un dispositivo che non necessita di fascia cardio per rilevare il battito.

[wpmoneyclick id=13003 /]

Garmin Forerunner 30

Orologio da corsa con GPS.

 Garmin Forerunner 30 Orologio da Corsa con GPS, Grigio Scuro

Garmin realizza sempre ottimi accessori per la corsa, tra i quali si nota sicuramente la presenza del Garmin Forerunner 30, un orologio GPS con un ottimo rapporto di qualità-prezzo e anche molto funzionale.

Esso, ovviamente, registra quella che è la traccia GPS del percorso realizzato, aggiungendo la velocità e la quantità di chilometri che saranno percorsi.

È anche possibile usufruire del monitoraggio del battito cardiaco al polso per 24 ore, e avere a disposizione funzioni aggiuntive come l’auto pausa, l’auto lap e la valutazione del passo in base alla velocità.

Essendo anche uno smartwatch lo si potrà usare anche per le notifiche relative alle chiamate, ai messaggi e per la connessione con alcune applicazioni dedicate alla corsa.

[wpmoneyclick id=13004 /]

Garmin Forerunner 35

Il migliore orologio GPS cardiofrequenzimetro per correre senza fascia.

Orologio running GPS, Garmin Forerunner 35, Nero

Garmin 35, è un orologio per correre GPS tutto sommato economico, poiché ha tutto quello che serve.

Si potrebbe definire equivalente al Garmin 235, che a sua differenza permette di programmare comodamente dallo smartphone allenamenti particolari come ripetute e fartlek.

Frequenza cardiaca al polso e funzioni smart.

Display ad alta risoluzione in bianco e nero per una perfetta visibilità dei dati riportati, sia in ambienti esterni che interni, specialmente durante gli Interval Training.

Registra i dati della tua corsa come la distanza, il tempo e il passo ed è compatibile con le fasce cardio, ma non ci sarà bisogno, poiché dispone del sensore LED Garmin Elevate™ la più avanzata tecnologia per il rilevamento della frequenza cardiaca dal polso.

In pratica, misura il battito cardiaco senza bisogno di indossare una fascia toracica.

Dotato di ricezione GPS per tenere traccia di allenamenti all’aperto e di accelerometro integrato per quelli in palestra.

Il cinturino è in silicone e aderisce perfettamente al polso. Non ti sembrerà nemmeno di averlo, figuriamoci di sentirlo.

Cosa sorprende di più?

Grazie alla funzione Smart Notification. Mentre stai correndo, Forerunner 35 ti permette di leggere notifiche, messaggi, chiamate o email automaticamente dal display dell’orologio da running.

Il motivo principale per cui rientra tra i migliori orologi per correre è la batteria.

Grazie alla sua lunga autonomia, può essere facilmente utilizzato per correre la tua prossima 10 km o mezza maratona.

Garantisce un’autonomia di 9 giorni in modalità connessa come orologio e fino a 13 ore in modalità GPS, è una durata abbastanza impressionante se si considera il prezzo di questo orologio GPS runnng.

Un prezzo attraente per chi vuole beneficiare al massimo della tecnologia, se si considera il rilevamento della frequenza cardiaca da polso e la durata della batteria.

RECENSIONI Garmin Forerunner 35

Interessante la funzionalità che supporta le notifiche interattive con la quale è possibile accettare o rifiutare una chiamata direttamente dall’orologio ed è possibile cancellare una notifica che scompare in automatico anche sull’ iPhone o con qualsiasi smartphone che se compatibile, è possibile forzare la sincronizzazione.

È possibile abilitare la notifica obiettivo passo raggiunto che non è supportato su FR920XT.

È possibile abilitare la notifica disconnesso telefono che funziona anche in modalità orologio.

Ha un widget  meteo semplice ma utile e supporta anche la funzionalità “Trova il mio telefono tramite Bluetooth”.

Supporta molteplici e ripetuti allarmi (giorni lavorativi, week-end) e possiede si attiva in automatico su “Non disturbare”, durante la modalità sonno.

E’ possibile impostare un numero di “allenamento a intervalli” che possono basarsi su distanza (ripetute) o tempo (fartlek).

Ci sono altri orologi GPS più completi che hanno alcune caratteristiche avanzate come altimetro barometrico, modalità di nuoto, corso di navigazione, ecc, ma ritengo un dispositivo  bello e valido per il suo prezzo.

[wpmoneyclick id=13006 /]

Polar M600

Orologio GPS running con cardiofrequenzimetro incluso.