Se per la tua prossima uscita desideri garantire ai tuoi muscoli un giusto tepore con il massimo del confort, di seguito trovi una selezione dei migliori pantaloni running termici, calzamaglie e leggins più adatti durante i mesi più freddi in grado di assicurarti gambe calde e pronte ad affrontare un allenamento senza farsi male.

Pantaloni running termici invernali

Airtracks

Pantaloni running termici, traspiranti e antivento, perfetti per l’inverno e le mezze stagioni.

La parte interna assicura un isolamento termico ottimale.

Pantaloni comodi e ben rifiniti, le cuciture ultra piatte offrono un confort ottimale ad ogni movimento.

Dotati di un girovita elastico con coulisse integrata e dettagli riflettenti sulle gambe e sui fianchi li rendono adatti per correre al buio.

La tasca per le chiavi è dotata di chiusura lampo e sull’orlo della gamba sono previste 2 cerniere per facilitare l’indossabilità.

Comodi e leggeri, ma allo stesso tempo caldi e ad asciugatura rapida. Prezzo è adeguato alla qualità di questi pantaloni running termici invernali.

Leggings running invernali

Under Armour Cold Gear Armour 

Il marchio Under Armour si rivela per ogni suo prodotto una garanzia di qualità.

I prodotti della linea Cold Gear sono progettati per l’uso a temperature inferiori ai 18 gradi e i pantaloni termici da running della linea Cold Gear sono ottimi per correre al freddo con temperature sotto i 10 gradi inquanto realizzati con una leggera felpatura interna.

Basterà qualche minuto di corsa con questi pantaloni per percepire in maniera sensibile l’effetto Cold Gear.

Questo tipo di leggings invernale running non impediranno i movimenti e non provocheranno fastidi ed è consigliato anche per chi preferisce indossare un’intimo running da sotto per un maggiore sostegno durante la corsa.

Migliori leggings per correre da donna: 5 modelli e stili differenti per il running

Calzamaglia invernale running

Indossare anche una calzamaglia termica per correre è un’ottima soluzione per godersi la corsa a pienoanche in inverno.

Di solito le calzamaglie nascono come indumenti intimi da indossare come primo strato, ma alcune aziende specializzate in abbigliamento da running prestano molta attenzione a produrre capi che siano allo stesso tempo caldi e traspiranti.

Progettano pantaloni adatti alla corsa realizzandoli con tessuti high-tech adattabili a diverse condizioni atmosferiche, anche alle temperature più rigide.

L’utilizzo di materiali termici di qualità superiore trattengono il calore corporeo permettendo a chi corre di indossare una calzamaglia da running anche senza alcuna protezione come primo strato.

Calzamaglia running termica

I pantaloni running termici GORE WEAR Essential Thermo sono pensati per il runner che corre per hobby e percorre brevi distanze.

Provvisti di tecnologia Gore Selected Fabrics, è un ottimo pantalone da running traspirante utilizzabile per attività sportive all’aperto tutto l’anno.

L’interno è felpato trattengono il calore, quindi vanno bene anche per correre in autunno e inverno con basse temperature.

Tasca posteriore grande in cui ci sta comodamente il cellulare anche con cover.

Se corri in collina o in montagna e il freddo è pungente, naturalmente è molto importante assicurarsi che le gambe restino calde indossando un abbigliamento invernale adatto e che abbia determinate caratteristiche adatte per correre in l’inverno.

Come scegliere i pantaloni running invernali

Caratteristiche

I migliori pantaloni termici da running sono realizzati con alta percentuale di fibra spandex che li rende più elastici e resistenti dei comuni pantaloni tecnici per correre.

I pantaloni running invernali resentano un doppio strato: interno spazzolato/felpato più caldo ed uno esterno più liscio che peremtte un’asciugatura rapida.

  • Traspiranti. I tessuti utilizzati sono traspiranti e in grado di gestire meglio l’umidità, prevenendo la proliferazione microbica responsabile della formazione di cattivi odori.
  • Elasticità La fibra spandex, la stessa utilizzata per la realizzazione dei costumi da bagno, conferisce ai pantaloni un’elasticità adatta per permettere un movimento naturale delle gambe durante la corsa e più confort a contatto con la pelle.
  • Protezione termica. I pantaloni running invernali con l’interni felpato offrono una protezione termica ottimale e una temperatura corporea ideale per correre anche a temperature vicine allo 0°.
  • Funzionali. Ormai tutti i pantaloni running sono provvisti di tasca con zip per inserire le chiavi o un gel per reintegrarsi durante la corsa. Alcuni modelli hanno anche alcune parti riflettenti per una migliore visibilità in uscite serali o di mattina presto.

Con le temperature più fresche sostituisci pantaloncini per correre e pantaloni più leggeri con pantaloni running termici.

 


Giangiuseppe
Giangiuseppe

Quando si corre tutti cercano una combinazione ottimale fra estetica e comodità. La mia mission è condividere consigli e recensioni su abbigliamento e accessori running per migliorare la tua esperienza di corsa!

Leave a Reply

Your email address will not be published.