Di seguito alcune caratteristiche tecnologiche e differenzianti dell’abbigliamento intimo per correre con una selezione del miglior abbigliamento intimo tecnico running da uomo.

underwear essenziale per correre

Può essere quella piccola aggiunta al tuo look da runner in grado di rendere la tua corsa più confortevole che migliorerà la tua running experience.

Slip tecnici running

Se non hai mai pensato di usare un intimo tecnico per la corsa, dopo aver provato questi slip dovrai ricrederti.

Più comodi e traspiranti rispetto alla comune biancheria, gli slip tecnici da running sono sottilissimi che non ci si accorge di indossarli, (la sensazione è di correre senza mutande) e realizzati in tessuto tecnico morbido senza cuciture per ridurre lo sfregamento.

Questo modello è più sgambato dietro e li rende perfetti per la corsa poiché non permette di ostacolarne i movimenti.

Boxer Intimo Termico

I boxer termici adatti al running sono progettati per mantenere una sensazione piacevole sul corpo e al caldo mentre si corre in condizioni nevose o fredde.

Comprime maggiormente gambe a glutei e le bande elastiche attorno alla vita e alle cosce lo mantengono saldamente al corpo al fine di ridurre gli sfregamenti. I boxer Under Armour vanno bene per le corse a breve distanza. Non offre lo stesso supporto come l’intimo tecnico specifico per il running, ma aiuterà a ridurre lo sfregamento e a mantenere le parti intime al fresco.

Pantaloncini running con slip

Correre senza mutande si può! I pantaloncini per correre sono già provvisti internamente di slip in tessuto morbido che non sfregherà contro le zone più delicate del corpo.

Questi short sono realizzati con un sacchetto di tessuto che offre il supporto testicolare adatto.

Maglia intima running

Alcuni indumenti intimi “base layer o primo stato” sono progettati esclusivamente per l’utilizzo quando il clima è rigido.

Dove un ulteriore strato di isolamento riparerà dal freddo invernale. Scopri tutto l’abbigliamento invernale necessario.

Set Biancheria Intima Running

Questa è una peculiarità dell’intimo tecnico per correre molto ricercata dai triatleti.

Se il sudore si asciuga sulla pelle, i grani di sale possono creare attrito che porta allo sfregamento.

Caratteristiche intimo tecnico

L’ abbigliamento intimo tecnico da running è disegnato con 5 principali caratteristiche indispensabili per le esigenze di un runner.

  • Isolante. A differenza della biancheria intima tradizionale è progettato per respingere l’umidità. Un intimo da running è realizzato per mantenere fresche e asciutte le zone intime.
  • Ventilato. Il miglior intimo traspirante da running è realizzato in mesh un tessuto a rapida asciugatura studiato per garantire funzionalità e comfort durante la corsa. Il mesh è un tessuto tridimensionale ed indemagliabile con una resistenza all’abrasione molto alta che garantisce traspirabilità ai massimi livelli;
  • Supporto. Le ripetute scosse dovute al movimento costante durante la corsa può richiedere un “pedaggio” su importanti parti del corpo. Un indumento intimo tecnico adatto alla corsa è in grado di proteggere le zone intime durante gli allenamenti e offrire sostegno ad alcune parti del corpo maschili;
  • Traspirante. L’intimo tecnico running è progettato per allontanare l’umidità dalla pelle. Non importa quanto si suda,  l’abbigliamento intimo tecnico per correre è realizzato con speciali pannelli di ventilazione per mantenere tutto al fresco mentre si corre. Consente di far scorrere l’aria sui genitali, impedendo una sudorazione eccessiva;
  • Fit. Riduce gli sfregamenti. L’abbigliamento intimo tecnico per correre è progettato per adattarsi alle forme del corpo ed è realizzato privo di cuciture per ridurre l’attrito e impedire la formazione di screpolature durante le lunghe distanze.

Perché utilizzare un’abbigliamento intimo tecnico per correre?

abbigliamento intimo tecnico per correreIndossare un abbigliamento intimo adatto a correre non solo influisce nella prestazione, ma anche nelle relazioni con altri runner che come te amano correre in compagnia.

Quando si corre è normale sudare di più, ma la possibilità di emanare cattivi odori può aumentare se non si prendono le giuste precauzioni riguardo al proprio underwear da runner.

È diverso dalla biancheria intima tradizionale?

L’intimo tecnico da running è quasi sempre realizzato in materiale sintetico leggero, traspirante e si asciuga rapidamente.

Se si indossano boxer di cotone anche nel running, è giunto il momento di cambiare abitudine.

Il cotone una volta bagnato resta… bagnato! 

Trattiene l’umidità ed è la prima causa di sfregamenti durante la corsa.

Ecco alcune cose da considerare prima di acquistare biancheria intima sportiva di cotone.

La biancheria intima è di solito in cotone, in nylon o realizzata con un misto di tessuti naturali e sintetici.

Il problema è che i tessuti naturali assorbono l’umidità e l’eccesso può accumularsi sulle gambe, strofinare e causare gravi danni.

Se sei un tipo abituato ad indossare boxer di cotone, potrebbe essere una buona idea iniziare ad usare un abbigliamento intimo tecnico adatto per correre.

Per chi è indicato?

L’utilizzo di un abbigliamento intimo tecnico per correre passa principalmente da tutte le esigenze di qualsiasi corridore.

  1. Per chi suda molto, indossare un’ intimo tecnico da running può essere una soluzione definitiva a un problema molto serio
  2. Per chi corre diversi chilometri – lunghi da 20Km in su. Per i corridori di lunghe distanze è sicuramente una priorità assoluta per ovviare all’usura dei tessuti a causa dei ripetuti sfregamenti. L’abbigliamento intimo tecnico per correre può ridurre l’attrito e rendere le tue corse più comode e piacevoli. Quindi se corri mezze maratone, maratone, iron man, indossare un intimo tecnico non può che portarti benefici.
  3. Maratoneti e triatleti non sono gli unici ad aver bisogno di capi tecnici a compressione, infatti anche chi possiede gambe pelose, può soffrire di sfregamenti, screpolature e irritazioni della pelle, anche se non corre molti chilometri.
  4. Per chi corre brevi distanze, potrebbe non essere indispensabile, ma se quando corri sei soggetto facilmente a screpolature della pelle e dovresti sicuramente usare un intimo tecnico adatto alla corsa.https://www.vestirsidicorsa.it/migliore-abbigliamento-running-anti-odoreSe pensi di risolvere alcune tue esigenze, allora vale la pena aggiungere al tuo al tuo guardaroba da runner correre ad ogni stagione, l’intimo tecnico running.
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Giangiuseppe
Giangiuseppe

Quando si corre tutti cercano una combinazione ottimale fra estetica e comodità. La mia mission è condividere consigli e recensioni su abbigliamento e accessori running per migliorare la tua esperienza di corsa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato