Per essere un runner tutti gli effetti non è sufficiente indossare un paio di pantaloni qualsiasi, è fondamentale saper scegliere i migliori pantaloni running invernali, giusti per te e idonei per le varie stagioni.

Per correre in inverno, indossare pantaloni da corsa che rispettino alcune caratteristiche è fondamentale per allenarsi in tranquillità e in totale comfort.

È importante scegliere con cura i pantaloni con cui uscire a correre, in quanto devono essere in grado di proteggerti dagli agenti atmosferici, sia in pieno inverno che quando le temperature sono più fresche.

I modelli di pantaloni più adatti per correr in inverno sono sicuramente quelli realizzati in tessuti tecnici, in quanto capaci di eliminare l’umidità e favorire la traspirazione. Per gli stessi motivi, quindi si sconsiglia di correre con pantaloni in cotone. 

Quali sono i migliori pantaloni invernali da running acquistare?

Di seguito, consiglio alcuni modelli tra i migliori pantaloni invernali da running acquistabili su Amazon.it:

X Bionic Energizer 4.0 – Migliori per qualità e traspirazione

Offerta Amazon X Bionic Energizer 4.0 Pantaloni Funzionali Uomo

Pantaloni termici consigliati per coloro che vogliono mantenere la temperatura del corpo e controllare la sudorazione eccessiva.

Pantaloni perfetti per l’inverno quindi, caldi e traspiranti grazie al sistema brevettato 3D bionic sphere system con tecnologia thermosyphon, in grado di massimizzare il ricambio d’aria in modo da mantenere la pelle fresca durante la sudorazione e caldo quando si corre in pieno inverno.

Sono presente zone funzionali sull’interno coscia e sul polpaccio in grado di regolare la temperatura corporea e ottimizzare quindi le prestazioni, senza rischio di strappi dovuti al freddo.

La qualità dei tessuti e la struttura di questi pantaloni invernali da running sono valsi alla casa produttrice più di 600 premi.

Nike – Run Mobility – Migliori Leggings Uomo Nike

Offerta Amazon Nike - Run Mobility - Migliori Leggings Uomo

Pantaloni da running Nike da uomo invernali di una marca che rappresenta una certezza decennale nel mondo dello sport.

Questi pantaloni, in realtà, sono leggings da uomo, quindi risultano molto più aderenti al corpo rispetto ai pantaloni tradizionali.

Il tessuto è quindi estremamente elasticizzato e si adatta come un guanto, con una vestibilità quindi molto aderente.

I punti di forza di questi leggings da corsa da uomo sono senza ombra di dubbio il comfort: sembrerà di non averli nemmeno indosso!

In più forniscono sostegno e ventilazione, per garantire al corpo la temperatura ottimale in ogni momento dell’allenamento, senza surriscaldarsi né temere il freddo.

Particolarmente indicati anche per gli atleti e gli amanti dello sport che cercano un prodotto che li aiuti a migliorare la loro sensibilità alle temperatura climatiche che in inverno possono incidere durante corsa, e conseguentemente, le prestazioni sportive.

Ultrasport Windstopper – Migliori pantaloni da corsa per qualità prezzo

 Offerta Amazon Ultrasport Windstopper pantaloni da corsa antivento

Pantaloni da corsa funzionali, adatti per chi non si lascia spaventare da condizione meteorologiche avverse, come vento e freddo.

Sono, dunque, ideali nelle giornate fredde e ventose, grazie all’interno in pile spazzolato. Elastici e aderenti con tessuto Windstopper.

Dotati di funzione Quick Dry che garantisce comfort e libertà di movimento. Ottima capacità di eliminare l’umidità, grazie al tessuto traspirante, integrato nell’area delle cavità del ginocchio.

L’assenza di cuciture elimina il rischio di abrasioni e segni sulla pelle, sono però dotati di una tasca posteriore con zip per poter portare con se gli effetti personali in sicurezza e comodità.

Sulle gambe, le strisce al silicone, garantiscono una perfetta aderenza e l’aggiunta di catarifrangenti permette di correre anche nelle ore meno illuminate, assicurando una buona visibilità.

SALOMON WARM – Migliori pantaloni running termici

Offerta Amazon SALOMON WARM - Pantaloni running termici caldi e aderenti

Pantaloni da running ideali per praticare la maggior parte delle attività all’aria aperta.

Grazie alla composizione del materiale, compressione, leggerezza e traspirabilità sono garantite, requisiti fondamentali per i corridori.

Un dettaglio che rende questo articolo a un livello superiore rispetto a molti altri, soprattutto per chi ha la pelle molto chiara e delicata, è sicuramente la protezione UVA e UVB (SPF 50) che proteggere la pelle anche nelle giornate più soleggiate. 

Inoltre la pratica tasca posteriore è comodissima per riporre telefono o chiavi. Cerniera nella parte inferiore della gamba con cuciture e dettagli riflettenti.

COOLOMG – Migliori pantaloni running invernali economici

offerta Amazon COOLOMG pantaloni running invernali a compressione economici

Pantaloni sicuramente consigliati per coloro che si stanno appassionando al mondo del running e che cercano migliore soluzione per correre in inverno senza spese esagerate.

Pantaloni a compressione, ideali per praticare molte attività fisiche, tra cui: corsa, pallacanestro, calcio, baseball, ciclismo, sci, snowboard e allenamento in generale.

Nonostante rispecchi molti dei requisiti importanti per far si che un pantalone da running venga considerato tra i migliori, ha anche un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Il materiale garantisce: una protezione UV (99,2%) che blocca i raggi all’aperto, il mantenimento di una temperatura corporea che si adatta al clima, favorisce la circolazione sanguigna e si adatta al corpo garantendo una libertà di movimento. 

Tipologie di pantaloni invernali da running e dove acquistarli

Dopo aver parlato dell’importanza della scelta dei diversi tessuti di pantaloni invernali da running, citiamo:

  • Tessuto termico, consigliati per temperature veramente molto basse. Questi capi tecnici devono essere realizzati in tessuto morbido ed elasticizzato, possibilmente privo di cuciture.
  • Funzionale e traspirante, si prediligono i pantaloni da corsa aderenti, in quanto prevengono gli sfregamenti e le irritazioni, soprattutto quando si corre per lunghe distanze. Bisogna perciò cercare un materiale traspirante che faccia circolare bene l’aria, mantenendo la pelle asciutta scongiurando le irritazioni.

Giangiuseppe
Giangiuseppe

Quando si corre tutti cercano una combinazione ottimale fra estetica e comodità. La mia mission è condividere consigli e recensioni su abbigliamento e accessori running per migliorare la tua esperienza di corsa!

Leave a Reply

Your email address will not be published.