I guanti per correre rivestono una particolare importanza nell’arsenale di un runner sia per proteggere le mani dal freddo durante l’inverno e poter così correre anche quando le temperature si abbassano, sia per preservare la salute delle mani per chi soffre di patologie come l’artrite, o semplicemente per avere una soluzione più pratica in più durante la corsa per consultare i propri dispositivi durante la corsa.

Ecco una selezione dei migliori guanti running tra cui scegliere in base alle diverse tipologie e caratteristiche differenti che si possono trovare su Amazon.it e che mi auguro possano incontrare anche le tue esigenze.

Guida all’acquisto dei migliori guanti running più adatti per ogni necessità

SALOMON Agile Warm Glove U, Guanti Comodi da Corsa

Offerta SALOMON Agile Warm Glove U, Guanti Comodi da Corsa

Questi guanti da running sono unisex e probabilmente i migliori per coniugare corsa ed escursionismo. Infatti, sono adatti sia a proteggere le mani dal freddo invernale, sia per praticare escursionismo, ciclismo o semplici passeggiate all’aperto che richiedano qualche protezione in più.

Sono dotati di tecnologia Advanced Skin Warm, che permette alla pelle di respirare e allo stesso tempo tiene la temperatura costante. Secondo le recensioni, vestono leggermente più piccoli rispetto alla taglia indicata.

VBIGER Guanti running Invernali convertibili

Offerta VBIGER Guanti running Invernali convertibili

I guanti da running più adatti all’inverno. Questi particolarissimi guanti da running possono essere utilizzati in due modalità: mezzo dito o a mano intera a conchiglia.

Grazie alla forma che ricorda le muffole invernali, internamente foderata in una spessa copertura calda e antivento, ed esternamente fornita di silicone antiscivolo e bande luminose, questi guanti sono i più scelti tra chi pratica running in climi particolarmente rigidi.

VBIGER Guanti running riflettenti

Offerta VBIGER Guanti running riflettenti

Questi guanti per correre possono essere sfruttati tutto l’anno e per tantissimi sporti all’aria aperta, come ciclismo, escursionismo e corsa, ma anche per tutte le attività indoor e in palestra, come il fitness e la sala pesi.

Grazie alla composizione in lycra si adattano perfettamente a ogni mano e spesso sono utilizzati anche come guanti di scorta per chi guida motorini e scooter proprio per la loro versatilità.

Come tutti i guanti da running sono dotati di bande luminose, ed essendo privi di imbottitura restano leggeri ma allo stesso tempo protettivi e pratici, grazie anche al palmo antiscivolo per un grip perfetto su ogni attrezzo e superficie e al sensore per utilizzare smartphone e tablet senza dover togliere i guanti da corsa, per chi non riesce a stare lontano dalla tecnologia anche quando si allena.

La caratteristica che sicuramente apprezzeranno di più i runner su strada è la loro alta capacità riflettente grazie alle due bande catarifrangenti che li mette al sicuro da guidatori poco attenti.

Guanti Running a Compressione Mezze Dita

Offerta Guanti running Mezze Dita a Compressione

Se soffri di artrite, gonfiore, rigidità e altre patologie della mano, del polso e delle dita, problemi e sensibilità al tunnel carpale, contrattura di Dupuytren, artrite psoriasica, malattia di Raynaud e altri traumi accidentali e/o legati allo sport, questi sono i guanti per correre che fanno per voi.

Sono stati progettati da un team di medici e dottori, e vi arrivano a casa corredati a un manuale medico (attenzione: in lingua inglese) ricco di indicazioni e consigli utili da adottare sia durante lo sport che nel tempo libero.

Il tessuto di questi guanti da corsa per artrite è composto da una miscela di nylon in fibra di rame (il più alto contenuto di fibra di rame sul mercato, stando al produttore) e spandex, per un comfort ottimale e una compressione che dona sollievo per ogni problematica.

LERWAY Guanti Invernali Running

Offerta LERWAY Guanti Invernali Running

Se cerchi dei guanti da running adatti alla stagione fredda (addirittura alla neve) e che siano anche impermeabili, questo è ciò che fa per voi.

Oltre a essere foderati in morbido pile per proteggervi dal freddo intenso (garantiti almeno fino a -10°), il rivestimento esterno è in tessuto SBR.

Ciò significa che anche sotto la pioggia o sulla neve, sciolta o compatta, le vostre mani resteranno calde, asciutte e riparate dal vento e dal freddo.

Per una migliore impermeabilità è presente anche un polsino elastico che farà aderire i guanti al polso senza far entrare acqua e vento, per un comfort ottimale e a lunga durata.

Infine, questi guanti invernali da running (ma adatti anche ad altri sport invernali) sono compatibili con gli schermi degli smartphone e dei tablet e sono dotati di silicone antiscivolo sul palmo, per un grip sicuro in ogni momento.

Guanti Running Nike Donna Lightweight Tech

Offerta Nike Donna Lightweight Tech

Questi guanti da corsa sono pensati appositamente per le mani femminili.

La loro composizione (80% poliestere, 20% elastan) li rende particolarmente adatti ai climi temperati, mentre è sconsigliato utilizzarli durante inverni particolarmente rigidi perché potrebbero non essere adeguati a proteggervi dal freddo intenso.

Perfetti sia per correre che per l’attività fisica all’aperto dalla primavera all’autunno, grazie al materiale estremamente traspirante che ne regola anche l’umidità.

Anche questi guanti sono dotati di una banda riflettente per essere visti dalle auto di passaggio anche dopo il tramonto. Nello specifico, in questi guanti tutto il logo Nike è in materiale riflettente.

Questi guanti da corsa Nike si possono lavare tranquillamente in lavatrice, ma devono essere lasciati asciugare all’aria in quanto non sono adatti all’asciugatrice.

GORE WEAR R3, Guanti running Unisex

Offerta Guanti running unisex GORE WEAR R3

I guanti da corsa per chi si allena con stile! Se lo stile fa parte di te anche quando ti alleni, questi guanti da running sono la soluzione ideale, coniugando ottima resa tecnica a colori sgargianti.

Disponibili sia in nero che nella versione nero e giallo fluo, molto alla moda, questi guanti unisex garantiscono performance altissime in tutte le condizioni atmosferiche grazie al particolare tessuto GORE.

La vestibilità è unisex grazie alle proprietà termo-elastiche, che oltre ad adattarsi alla forma di ogni mano permettono altresì la traspirazione e la regolazione dell’umidità in base alla temperatura corporea, per mani sempre asciutte.

Sia il logo che le bande laterali sono riflettenti, per una maggiore sicurezza su strade trafficate.

Unigear Guanti Running Caldi Antiscivolo

Offerta Unigear Guanti Running Caldi Antiscivolo

I guanti per correre col miglior rapporto qualità/prezzo, ideali per chi non riesce a stare lontano dallo smartphone quando corre, va in bici, in arrampicata e per il semplice uso quotidiano.

Questi guanti da running unisex sono l’ideale per cerca un buon compromesso tra qualità e prezzo, come per esempio chi pratica lo sport in modo occasionale o è alle prime armi e preferisce non spendere un capitale in attrezzatura sportiva senza tralasciare la qualità.

Tra i principali punti di forza di questi guanti per correre troviamo pollici e indici sensibili al touchscreen degli smartphone e il palmo in materiale antiscivolo, ideale per qualsiasi situazione in estate e in inverno.

I runner e gli amanti della corsa all’aria aperta non necessitano di una particolare attrezzatura per praticare il loro sport preferito, tuttavia ci sono alcuni accorgimenti che possono davvero fare la differenza quando si acquista un paio di guanti da running.


Giangiuseppe
Giangiuseppe

Quando si corre tutti cercano una combinazione ottimale fra estetica e comodità. La mia mission è condividere consigli e recensioni su abbigliamento e accessori running per migliorare la tua esperienza di corsa!

Leave a Reply

Your email address will not be published.