Se sei poco incline ad indossare torce o fasce neon, di seguito trovi una selezione di l’abbigliamento running riflettente che incorpora già strisce rifrangenti attraverso inserti applicati nella parte anteriore, la parte posteriore e ai lati dell’indumento.

Migliore abbigliamento running riflettente

Migliore Abbigliamento running riflettente

Come vestirsi per correre al buio?

In autunno e in inverno le ore di luce diurne diminuiscono e si scelgono orari più luminosi per le proprie uscite.

Anche se nei giorni più nuvolosi il sole offre visibilità sufficiente per correre, correre al buio regala sensazioni uniche.

Chi non ha mai desiderato correre avvolti nell’oscurità?

Per quanto possa essere suggestivo correre in notturna, il traffico resta un fattore oggettivo, così come il rischio di non essere ben visibili quando si corre sul ciglio di una strada.

Indossare abbigliamento da running provvisto di parti rifrangenti luminose, permette di aumentare la propria visibilità ed essere visibile anche da 150 metri di distanza.

Inizia equipaggiandoti con un abbigliamento adeguato per correre che preveda dettagli riflettenti per quando la visibilità del tuo percorso è ridotta.

Maglia running riflettente

Per chi ama indossare per la corsa capi sobri e dal design essenziale, alcune aziende produttrici di abbigliamento da running prevedono di realizzare direttamente il logo applicato sulla maglia in materiale riflettente/catarifrangente, così da non compromettere il look e vestibilità e garantire il minimo di visibilità necessaria durante le corse in condizioni di scarsa illuminazione.

In alcune maglie da running è il design a riflettere.

Sono realizzate appositamente per andare incontro all’esigenza di molti corridori di correre in condizioni di oscurità. 

Giacca Running Catarifrangente

Gilet Riflettente

Gilet running con Led

I gilet funzionale con led si indossano come una “casacca” e sono consigliati per chi corre su strada nelle ore serali.

Offre buona vestibilità grazie alla possibilità di attivare la luce ad intermittenza. Adatto per qualsiasi condizione atmosferica.

Pantaloni running riflettenti

Calze rifrangenti

Le calze running rifrangenti possiedono elementi riflettenti applicati sulla parte esterna superiore della calza in modo che possa riflettere e visti direttamente sia lateralmente che dalla parte anteriore o posteriore.

I calzini sono disponibili in diversi colori e per qualsiasi colore tu scelga, assicurati che prevedano inserti rifrangenti così da garantire la tua visibilità quando corri.

Limita i rischi, corri in sicurezza e resta affascinante aumentando la tua visibilità grazie a questa selezione di abbigliamento running riflettente.

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Giangiuseppe
Giangiuseppe

Quando si corre tutti cercano una combinazione ottimale fra estetica e comodità. La mia mission è condividere consigli e recensioni su abbigliamento e accessori running per migliorare la tua esperienza di corsa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato