Quando piove un buon paio di scarpe running impermeabili consentirà ai corridori più impavidi di allenarsi e correre anche con la pioggia.

Se si decide di correre in ambienti più umidi senza scarpe da corsa adatte a climi più invernali, si rischia di bagnarsi e procurarsi disagi di salute peggiorando anche le condizioni delle proprie scarpe da corsa.

Se conosci già la sensazione di correre con un paio di scarpe bagnate fradice e credi sia giunto il momento di acquistarne un paio impermeabili, di seguito trovi la classifica con le migliori scarpe running impermeabili che puoi trovare oggi sul mercato.

A differenza della classifica generale delle migliori scarpe da corsa, questa è una guida che consiglia le migliori scarpe running impermeabili anche in base al tipo di  terreno su cui si corre.

Scopri la classifica delle migliori scarpe running impermeabili per correre anche con la pioggia.

Classifica 10 Migliori scarpe running impermeabili

migliori scarpe running impermeabili

Questo elenco di scarpe da corsa impermeabili è stato messo insieme per mostrarti le migliori scarpe da corsa impermeabili invernali studiate e recensite per mantenere i tuoi piedi asciutti e una corsa confortevole in ambienti bagnati.

Migliori scarpe running impermeabili Asics

Migliori scarpe running impermeabili Asics Gore-Tex

Asics Gel Cumulus 20 G-TX GoreTex

Realizzate per corridori con pronazione neutra, le Asics Gel-Cumulus 20 GTX sono scarpe running impermeabili, traspiranti e leggere e di qualità superiore adatte per chi vuole correre lunghe e medie distanze in inverno, con la pioggia o anche in condizioni climatiche più ostili.

Particolarmente indicate per chi non deve farne un uso esasperato su sentieri sterrati o trail e desidera restare con i piedi asciutti.

La tomaia in Gore-Tex senza cuciture assicura completa impermeabilità e traspirabilità ai piedi e ne garantisce un naturale riscaldamento.

Il tessuto Gore-Tex, infatti, mantiene l’acqua fuori dalle scarpe, mentre consente al calore e al sudore di uscire, in modo da garantire ai tuoi piedi ventilazione e una sensazione di freschezza e asciutto durante la corsa.

Migliori scarpe running impermeabili Brooks

Migliori scarpe running impermeabili Brooks

Brooks Ghost 10 GTX

Con una suola in schiuma removibile e un tessuto estremamente morbido, la Brooks Ghost 10 GTX è caratterizzata da una membrana con tecnologia GORE-TEX che mantiene il freddo e l’umidità all’esterno.

La rete “ingegnerizzata” studiata con sottili strati sintetici che si espandono e contrastano ad ogni passo.

Le scanalature Omega Flex incoraggiano il movimento naturale del piede.

Il DNA BioMoGo di Brooks è una tecnologia di ammortizzazione adattiva che abbraccia l’intersuola per un’esperienza di corsa stabile.

La suola in gomma soffiata e l’avampiede consentono una rapida azione elastica ad ogni passo.

Migliori scarpe impermeabili Adidas

Migliori scarpe running impermeabili Adidas

Adidas Outdoor Terrex Agravic GTX

Adidas Terrex Agravic GTX è il giusto compromesso per chi cerca una scarpa da running impermeabile comoda da essere utilizzata anche per occasioni casual.

Realizzata in gore tex con suola non troppo rigida, ma che offre un’ottima aderenza su sterrato anche su bagnato

L’allacciatura permette di avvolgere meglio il piede, mentre la caviglia è libera di muoversi senza restrizioni.

Come caratteristica di tutte le scarpe Adidas, la pianta tende ad essere un po’ più larga, ma non esageratamente.

Dotata di ammortizzazione Boost reattiva, fornisce un rimbalzo confortevole, indipendentemente da quanto duramente si sta correndo.

La fodera in GORE-TEX tiene ogni goccia d’acqua lontana dai calzini senza sacrificare il comfort.

La suola Continental Rubber aderisce e abbraccia ogni terreno che si calpesti, e migliora in condizioni di bagnato.

Il corpo in rete tessile ha una saldatura dettagliata e resistente all’abrasione per fermare qualsiasi danno alla scarpa a causa di ramoscelli e rocce durante gli spostamenti.

Migliori Scarpe Running Salomon

Salomon Speedcross 4 GTX

Salomon Speedcross 4, Scarpe da Trail Running Uomo

Un vero guerriero del fango disponibile in 5 diversi colori, lo Speedcross 4 di Salomon mantiene i piedi al sicuro mentre colpisci qualsiasi superfice umida e non.

Un modello aggressivo che fornisce una presa robusta, in modo da poter cambiare terreno facilmente senza scivolare.

La tecnologia GORE-TEX promette un’esperienza resistente alle intemperie senza compromettere il comfort, la traspirabilità e la ventilazione.

La rete antiderbris impedisce alla sabbia e allo sporco di penetrare nei calzini e si stacca facilmente quando si asciuga.

La tecnologia Sensifit culla il piede dall’intersuola attraverso i lacci per mantenere tutto aderente e sicuro.

Migliori scarpe running impermeabili trail Inov8

Migliori scarpe impermeabili gore tex Inov-8 Roclite 305

Inov8 Roclite 305 Gore-Tex

Le scarpe running impermeabili Inov-8 Roclite 305 sono comode e sicure per correre trail.

Perfette per chi possiede una calzata del piede larga o per i corridori che si allenano sui lunghi.

Grazie alla membrana Gore-Tex, rientrano tra le scelte migliori per coloro che cercano comodità e protezione per correre su terreni di ogni tipo e con ogni condizione meteo.

La tomaia possiede una membrana in Gore-Tex per offrire un’eccellente impermeabilità così da tenere i tuoi piedi all’asciutto anche nelle giornate più piovose, mentre i pannelli in tessuto a rete traspirante consentono un rapido riciclo interno dell’aria.

Realizzate con materiali resistenti e durevoli, offrono un adattamento ai piedi molto confortevole.

La calzata tiene il tallone ben fermo in posizione offrendo allo stesso tempo l’avampiede della scarpa più spazio in punta, permettendo così alle dita del piede di allargarsi naturalmente mentre corri.

La suola offre un’aderenza versatile e la massima sicurezza indipendentemente dalle condizioni del terreno.

Migliori scarpe running impermeabili La Sportiva

 

Migliori scarpe running impermeabili La Sportiva

La Sportiva Ultra Raptor GTX

La Sportiva Ultra Raptor GTX è la soluzione ideale su tutti i terreni adatta sia a uomini sia a donne, infatti questo modello è unisex.

La tomaia in microfibra è resistente all’abrasione e abbinata all’allacciatura di rinforzo HF crea una scarpa costruita per durare nel tempo.

La scarpa è caratterizzata dalla tecnologia GORE-TEX e GORE-TEX Extended Comfort, che garantisce l’impermeabilità necessaria per correre con la pioggia, mantenendo tutto ventilato e confortevole.

Ultralight Airmesh mantiene piedi freschi quando fa caldo e aiuta a prevenire le vesciche durante le lunghe distanze.

Una suola FriXion XT e con Impact Brake Systems e X-Axis creano stabilità e la trazione ideale durante corse su terreni rocciosi e fangosi.

L’impareggiabile tallone Transkinetic TPU Transkinetic heel crea un supporto rinforzato alla caviglia che evita lesioni e ti permette di stare lontano dagli infortuni.

Topo Athletic Hydroventure Running

Nominata vincitrice del premio “Gear of the Year” del National Geographic nel 2016, la Hydroventure by Topo Athletic si è guadagnata il titolo consegnando una scarpa da corsa impermeabile flessibile in grado di affrontare pozzanghere e fango a testa alta.

Sembra essere la scarpa running impermeabile più leggera oggi sul mercato.

La rete eVent è rivestita con il materiale sintetico impermeabile che mantiene il piede ventilato e confortevole.

L’intersuola in schiuma EVA è dotata di una piastra flessibile per proteggere da radici, rocce e qualsiasi altra superficie dura che si può incontrare durante le corse trail.

La suola in gomma è di carbonio e i capocorda multidirezionali per offrire una presa sicura e la giusta quantità di trazione.

Le scanalature di flessione dell’avampiede mantengono una naturale flessibilità al piede, e le caratteristiche aggiuntive di rilascio del fango tengono a bada sporco e sporcizia per una facile pulizia.

On Running – Cloudventure Waterproof 

Dotata di una propria tecnologia impermeabile, la sneaker Cloudventure Shield di On Running, mette in mostra una tecnologia di membrana pionieristica integrata nel materiale della scarpa (non spruzzata o spazzolata), il che significa che non si laverà via nel tempo.

A causa della mancanza di smalto indurito che molte scarpe usano per impermeabilizzare, questa scarpa mantiene tutta la flessibilità e l’elasticità che ci si aspetta da un paio di scarpe da corsa da strada.

L’incredibile ammortizzazione all’interno della scarpa mantiene stabile il piede ed evita inutili urti quando si colpisce il marciapiede.

Una suola in gomma crea trazione, e la punta arrotondata in gomma fa miracoli durante la corsa in collina.

Migliori scarpe running impermeabili Altra

migliori scarpe running impermeabili

Altra Lone Peak 3.0

Se cerchi una scarpa running impermeabile carica di tecnologia all’avanguardia, dai un’occhiata alla Lone Peak 3.0 di Altra, poiché adatta a tutte le condizioni atmosferiche.

La fodera Polartec NeoShell mantiene i piedi caldi e asciutti e crea una barriera tra te e il fango o le pozzanghere che si possono attraversare lungo il percorso.

La tecnologia Sandwiched StoneGuard Rock Protection gestisce oggetti ruvidi e taglienti senza farli penetrare nella scarpa (o il piede!), e l’esclusiva trazione del capocorda sulla suola gommata è progettata per i movimenti in salita e in discesa.

L’Altra FootShape toe box incoraggia il piede a rimanere in una posizione naturale per aumentare la forma ed evitare lesioni.

Salomon XA 3D GTX

Le Salomon XA Pro Running non possiedono i problemi di traspirabilità delle Speedcross4, ma un po’ di rigidità eccessiva e di peso impediscono di salire più in alto ad ogni passo.

Con il suo tessuto resistente all’acqua e le fodere sintetiche, l’acqua sarà tenuta a bada e l’umidità sarà scarsa.

Tuttavia entrambe le scarpe aiutano a mantenere i piedi asciutti durante le corse.

Ammortizzazione e protezione del piede sono chiaramente in prima linea qui.

Presenti sono le caratteristiche che includono un rivestimento in uretano termoplastico che tiene giù i talloni, protezioni per i piedi per il tallone, un’intersuola in EVA con un’ammortizzazione extra e un plantare sagomato Ortholite per il massimo comfort.

Tutte queste caratteristiche fanno si che, per alcuni, possono essere scarpe running impermeabili un po ‘troppo rigide’.

Oltre alla suola in gomma Contagrip che offre un’eccellente trazione su superfici scivolose, il telaio a basso profilo tra l’intersuola e la suola fornisce un’esperienza stabile e reattiva.

Le sezioni superiori in mesh sono state implementate per migliorare la quantità di ventilazione e traspirabilità dei piedi.

Se non vuoi rinunciare a correre anche con la pioggia e in ambienti umidi, scegli le scarpe più adatte per te consultando questa classifica delle migliori scarpe running impermeabili.

[yasr_overall_rating]

 


Giangiuseppe
Giangiuseppe

Quando si corre tutti cercano una combinazione ottimale fra estetica e comodità. La mia mission è condividere consigli e recensioni su abbigliamento e accessori running per migliorare la tua esperienza di corsa!

Leave a Reply

Your email address will not be published.