Opinioni Asics GT 2000 7, scarpe running

La nuova Asics GT-2000 7 comprende una serie di aggiornamenti e nuove caratteristiche che hanno migliorato il comfort di uno tra i modelli Asics preferiti.

La GT-2000 7 è stata realizzata per qualsiasi distanza, ogni ritmo e chiunque alla ricerca di una scarpa da corsa affidabile, stabile e che dia sostegno durante le corse più lunghe, a qualsiasi ritmo.

Miglior prezzo disponibile su Amazon

Caratteristiche Asics GT 2000 7

Asics GT 2000 7 Scarpe Running

Modello: Asics GT 2000 7
Pronazione: Iperpronazione
Utilizzo: Corsa su Strada

[yasr_overall_rating]

Scarpe running Asics GT 2000 7 Miglior prezzo su Amazon

 

 

 

 

 

  • La parte superiore di Asics GT 2000 7 è stata aggiornata. Un nuovo materiale a maglia intrecciata è stato introdotto per migliorare vestibilità e traspirabilità. Sebbene il precedente materiale a maglie aperte fosse adatto, questo nuovo tessuto è più ravvicinato per una maggiore durata.
  • Il peso della scarpa è leggermente aumentato. Per la versione maschile, ora è 303 grammi. Precedentemente erano 298 grammi. Per le donne, il peso è ora di 246 grammi, che è di 16 grammi più pesante rispetto alla versione precedente.
  • È stata aggiunta un’imbottitura per migliorare la sensazione e il comfort della scarpa. Il componente migliora anche l’ammortizzazione percepita dal corridore. Questo tipo di fodera è assorbente e aiuta a combattere i batteri causati dal sudore del piede.
  • La punta del piede è stata ridisegnata per essere più rotonda per consentire più spazio per le dita dei piedi per allargarsi naturalmente durante la corsa in modo naturale.
  • L’intersuola e la suola sono state regolate per adattarsi al nuovo ultimo. Questa tecnica consente all’Asics GT 2000 7 di offrire un’ammortizzazione più affidabile, in quanto contribuisce a minimizzare l’iperpronazione. Sotto i piedi, la sensazione trasmessa è bilanciata poiché combina un’ammortizzazione più morbida, che è più vicina al sottopiede, e una schiuma più solida, che è più vicina al terreno.
  • Questa nuova versione di Asics GT 2000 presenta anche una fascia sotto la mesh e un pannello sull’alluce della punta. Entrambe queste funzioni sono di supporto, per aiutare l’intersuola a ridurre al minimo l’eccessivo movimento del piede.

Suola

La suola è costituita da due tipi di gomme ad alta abrasività Asics altrimenti note come AHAR. Il primo è l’AHAR standard che è una mescola di gomma soffiata posizionata nell’area dell’avampiede per un’ammortizzazione più reattiva e una migliore flessibilità. Il secondo tipo è noto come AHAR + che è stato specificamente posizionato sul tallone. È più resistente rispetto allo standard AHAR perché il materiale di cui è fatto è in gomma al carbonio – un composto che presenta una durata eccezionale.

Intersuola

La nuovissima intersuola in FlyteFoam riduce il peso e ammortizza ogni appoggio.

L’intersuola è stata progettata con la tecnologia IGS o Impact Guidance System. È una filosofia di design che unisce i componenti per consentire una transizione più naturale dell’andatura durante il ciclo di esecuzione. Non è solo una funzione funzionante, ma un collegamento tra parti interdipendenti per produrre movimento ottimale.

A causa della Asics GT 2000 7 è una scarpa di stabilità, riduce al minimo l’eccessivo rotolamento verso l’interno del piede. Ha componenti, specialmente nell’intersuola che gli consente di offrire questo vantaggio. In primo luogo, è il supporto DuoMax, che è una spugna solida che riduce lo stress sul piede. La piattaforma principale è stata progettata in modo simile a un cuneo – più alto su un lato, poi si assottiglia in un lato più sottile. La parte più alta della piattaforma è il supporto DuoMax. Il lato più sottile è costituito dal materiale Flytefoam che utilizza fibre organiche che rimbalzano alla loro forma originale quando la pressione viene sollevata, fornendo alla scarpa una reattività costante.

Sulle zone posteriori e dell’avampiede si trovano le tecnologie di ammortizzazione del gel. Questi cuscinetti in gel sono a base di silicone e aiutano l’assorbimento degli urti al momento dell’impatto, oltre a migliorare l’ammortizzazione complessiva della scarpa.

Anche sull’intersuola è un sistema Trusstic. Oltre alla gomma DuoMax, ha anche questo sistema che si trova nella parte centrale della piattaforma. Impedisce al piede di torcere fornendo rigidità e integrità strutturale.

Per un movimento ottimale, c’è anche la tecnologia Line Guidance sull’intersuola. Migliora anche le prestazioni del corridore riducendo lo squilibrio causato dallo spostamento nel centro di pressione di un corridore.

Tomaia

La nuova tomaia in rete porta un nuovo look fresco.

La tomaia comprende una nuova forma per una migliore calzabilità al tallone e il rimbalzo nella zona delle dita leggermente aumentato promuove una transizione più fluida, mantenendo un buon appoggio sulla piattaforma.

La tomaia è costituita da un materiale chiamato maglia Jacquard. Rispetto alla maglia normale, questo tipo di materiale è più resistente. Non perde la sua leggera traspirabilità. A causa di quanto i fili siano intrecciati, questa maglia mantiene la sua forma ma si allenta nelle aree giuste, permettendo al piede di muoversi in modo naturale.

Anche nella parte superiore sono diverse sovrapposizioni. Il primo è una sovrapposizione sul tallone che funge da sistema di aggancio. Migliora la calzata della scarpa, oltre a stabilizzare minimamente il tallone. La sovrapposizione sui lati protegge leggermente il metatarso dal movimento.

Una chiusura stringata standard è stata aggiunta all’Asics GT 2000 7. Stringere i lacci garantirà che la calzata sul piede centrale sia fissata, evitando lo slittamento accidentale della scarpa mentre il corridore è in movimento. Sebbene l’allacciatura sia tradizionale, gli occhielli sono stati progettati per essere discreti, aiutando a disperdere la tensione sui lacci.

Per un maggiore comfort e ammortizzazione, è stato aggiunto un rivestimento in calzino sagomato in EVA all’interno della scarpa.

Questo strato è stato realizzato con materiale anti-batterico che aiuta ad assorbire il sudore del piede, oltre a ridurre l’odore e l’umidità per un ambiente interno che è l’ideale.

L’avampiede è stato ampliato per ridurre le irritazioni e rendere la scarpa più confortevole per ogni forma di piede.

Che questa sia la prima o che tu conosca già la serie GT-2000, questa scarpa non ti deluderà mai.

Asics GT 2000 7 dimensioni e vestibilità

Asics GT 2000 7 è disponibile nelle lunghezze standard delle scarpe da corsa. Le sue opzioni di larghezza, tuttavia, hanno un po’ più varietà. La versione da uomo è disponibile in D – Medium, 2E – Wide, 4E – Extra Wide. Per la versione femminile, le larghezze tra cui scegliere sono B – Medium, D – Wide.

 


Scegli la scarpa giusta. EFFETTUA il TEST


Giangiuseppe
Giangiuseppe

Quando si corre tutti cercano una combinazione ottimale fra estetica e comodità. La mia mission è condividere consigli e recensioni su abbigliamento e accessori running per migliorare la tua esperienza di corsa!

Leave a Reply

Your email address will not be published.