Di seguito trovi una selezione di scarpe running per bambini con i migliori modelli degli ultimi anni che in generale si possono trovare sul mercato, e soprattutto specifiche per la corsa.

I bambini sono dei runner veri, infatti corrono anche quando non vogliono consapevolmente farlo e mentre giocano, saltano strisciano e corrono ancora.

Utilizando scarpe generiche e non specifiche per il running, significa raggiungere molto velocemente anche l’usura delle scarpe.

Tuttavia la corsa sta entrando sempre più tra le attività fisiche praticate nelle scuole e per correre meglio i bambini possono sentirsi più a loro agio indossando calzature adatte alla corsa, quindi realizzate con materiali più resistenti e con caratteristiche che garantiscono molto più supporto e protezione.

Migliori scarpe running bambini: classifica modelli consigliati

migliori scarpe da corsa per-bambini

Ho scritto questo articolo per aiutarti a capire come scegliere le scarpe da corsa per un bambino, elencando un modello per ognuno dei migliori brand di calzature da corsa.

So quanto i genitori si preoccupano dei loro figli e so anche molti lettori di questo blog sono runner o aspiranti tali.

Per questo ci tengo a condividere questa selezione delle migliori scarpe da corsa da bambini, per fare in modo che le scarpe che acquistano per i loro figli siano adatte al terreno su cui correranno e alle loro esigenze, così da correre in modo sano e felice.

Scarpe running bambino Asics

Asics Gel-Galaxy 9 GS

[amazon_link asins=’B06XC7VT91′ template=’ProductCarousel’ store=’vestirsidicorsa-21′ marketplace=’IT’ link_id=’859d85e7-b50f-11e8-bb5b-c1968313fad5′]

Scarpa da running unisex per bambini, adatta sia per allenamenti al chiuso e all’aperto, sia per l’uso quotidiano.

Con una tomaia in mesh traspirante per far respirare i piedi e il gel ammortizzante per assorbire gli urti, Asics Gel-Galaxy 9 GS è molto versatile è adatta a chi pratica più sport oltre alla corsa.

Asics Gel Noosa Tri 10

[amazon_link asins=’B01FSWZB6W,B00V9UM68Y,B00U7NIW8W’ template=’ProductCarousel’ store=’vestirsidicorsa-21′ marketplace=’IT’ link_id=’859d85e7-b50f-11e8-bb5b-c1968313fad5′]

Asics Gel Noosa Tri 10 aggiunge la massima leggerezza alla stabilità.

Grazie ai materiali utilizzati, e alla presenza di una parte superiore completamente traspirante, le Asics Gel Noosa Tri 10 sono anche delle calzature capaci di non far alzare troppo la temperatura del piede, anche dopo un utilizzo prolungato.

Le opinioni sono concordi nel definirla una scarpa con un’ottima tenuta con una capacità di non stringere troppo il piede durante l’uso.

Migliori scarpe running Asics: Classifica e Opinioni

Scarpe running bambino New Balance

KVRUSV2 Pre Running

[amazon_link asins=’B019J0ZRFO’ template=’ProductCarousel’ store=’vestirsidicorsa-21′ marketplace=’IT’ link_id=’859d85e7-b50f-11e8-bb5b-c1968313fad5′]

Adatta per bambini con piedi robustiKVRUSV2 Pre Running è una scarpa eccellente prodotta con materiali di alta qualità per dare comfort e facilità di calzata ai corridori più piccoli.

L’azienda New Balance non spende soldi per sponsorizzazioni di celebrità. Loro preferiscono investire in ricerca e sviluppo.

È per questo che non progettano prodotti adatti a un’immagine, ma li progettano per adattarsia a chi li utilizza.

Per questo New Balance è da sempre attenta a realizzare le migliori scarpe da corsa per bambini.

La manifattura è superba, tipica della maggior parte delle scarpe New Balance. Questo è un paio di scarpe veramente a portata di mano e comodo.

Queste scarpe super leggere sono così semplici da indossare e da togliere grazie alla chiusura in velcro.

Ideale per i bambini più pigri che si rifiutano di imparare a legare le scarpe.

La chiusura ha un’ampia superficie, quindi le scarpe sono molto sicure quando indossate.

Le tomaie sono molto traspiranti e offrono un’eccezionale circolazione dell’aria durante l’usura.

La scarpa non è ampiamente disponibile presso molti rivenditori, la si trova su Amazon però.

Scarpe running bambino Mizuno

Mizuno Wave Inspire 12

[amazon_link asins=’B01FZRH1KO,B01FZRH6AO’ template=’ProductCarousel’ store=’vestirsidicorsa-21′ marketplace=’IT’ link_id=’034d2cba-b515-11e8-a20e-ab227f84ff0a’]

Come sempre, Mizuno prova a portare aggiornamenti con ogni versione e Wave Inspire 12 non delude.

Mizuno Wave Inspire 12 presenta alcuni nuovi elementi, come una tomaia migliorata e alcuni elementi brevettati come la tecnologia Wave.

È stata migliorata l’imbottitura che presenta ora caratteristiche anti microbiche e anche la durabilità della suola è più efficiente.

Ottima traspirabilità con buoni livelli di comfort, ideale sei alla ricerca di una scarpa da corsa da bambino che si presti anche all’abbigliamento casual per l’uso quotidiano.

Perfetta se tuo figlio è coinvolto in attività sportive quotidiane a scuola, può anche essere utilizzata per l’uso quotidiano.

Disponibile nella versione bimo e bimba, è più adatta per bambini con piedi più stretti.

Questa è la parte più bella della scarpa: il prezzo. Se si è fortunati, puoi trovarle a partire da € 70, ma spesso su Amazon le si trovano a partire da € 38.

Questa è davvero una delle poche opzioni che offre ottime tecnologie a un prezzo inferiore.

Come di consuetudine, quando si acquista una scarpa da running Mizuno, si consiglia di acquistare un numero più grande.

Scarpe running bambino Brooks

Brooks Adrenaline Kids GTS 15

[amazon_link asins=’B00LHBXKXA’ template=’ProductCarousel’ store=’vestirsidicorsa-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4ef76da2-b5bb-11e8-a41c-af464e4642df’]

Per chi conosce l’affidabilità delle scarpe Brooks per la corsa da la versione Kids è solo leggermente più piccola (Per esempio, il N° 40 veste bene a chi porta il 39 da adulto), ma garantisce le stesse caratteristiche.

Questa scarpa da corsa intelligente ha molte funzioni speciali per lo sviluppo dei piedi dei ragazzi.

Con una schiuma a bassa densità per aumentare l’imbottitura e la flessione dell’avampiede, l’intera scarpa incoraggia un passo naturale mantenendo i piedi in posizione per un ciclo di camminata sano.

Scarpe primaverili unisex perfette per running, adatta anche per camminate veloci sia su strada che su sterrato e per allenamenti sui 8/12 km.

La Brooks Adrenaline Kids GTS 15 è consigliata anche come scarpa corsa per gli adulti (65/70 kg max.), perché la pianta è D (medium).

Le migliori scarpe running Brooks: opinioni e classifica 2019

Scarpe running bambino Adidas

Adidas ZX Flux

[amazon_link asins=’B01IPJ1XMQ,B01EI9HGGE,B019N2F7AS,B01826CN12′ template=’ProductCarousel’ store=’vestirsidicorsa-21′ marketplace=’IT’ link_id=’079a8236-b5be-11e8-88f5-35cd8428649e’]

La scarpa Adidas ZX Flux incontra le esigenze dei ragazzi un po’ più grandi con il suo design originale e divertente per la vastissima scelta di colori e motivi.

Tomaia in mesh aperto all-in-one. La gabbia del tallone in TPU protegge il piede e la tecnologia Torsion adattabile offre ai piedi il massimo supporto per i percorsi più lunghi.

Disponibile su Amazon dalla taglia 35.5 in ben 30 versioni di coloridi vertenti e particolari.

Scarpe running bambino Saucony

Saucony Cohesion 8

[amazon_link asins=’B00ZXPPYEE,B00ZXQTGYW’ template=’ProductCarousel’ store=’vestirsidicorsa-21′ marketplace=’IT’ link_id=’940940e5-b5c1-11e8-9951-434626aa2de7′]

Con la Saucony Cohesion 8, la parte superiore della sneaker è stata ridisegnata per una maggiore durata e traspirabilità.

La pelle offre un supporto migliore e la rete altamente traspirante consente il flusso d’aria nella scarpa ed

è anti-batterica impedendo al sudore e agli odori di penetrare attraverso le scarpe.

Anche con il caldo, queste scarpe saranno la scelta ideale per i bambini.

Il sistema di presa invisibile sulla sezione del tallone offre maggiore ammortizzazione sul tallone.

L’ammortizzazione e l’assorbimento degli urti proteggono dall’impatto a terra e prevengono lesioni alle caviglie.

Questa è una scarpa è adatta per i corridori neutrali anche per la corsa in ambienti al chiuso.

Leggi le centinaia di recensioni Amazon di chi le ha già provate.

Scarpe running bambino Nike

Nike Air Zoom Pegasus 34

[amazon_link asins=’B014S0ERGU,B01N7IJBC1,B01MU0ZNG0′ template=’ProductCarousel’ store=’vestirsidicorsa-21′ marketplace=’IT’ link_id=’97d906a9-b5c4-11e8-ad7d-39ab99b31306′]

La nuova 34 edizione del Pegasus dimostra ancora una volta che Nike resta una delle scelte migliori che si possa fare riguardo le scarpe da corsa per bambini.

Il design semplice ed elegante permette di indossarle tutti i giorni e il piede rimane asciutto. Ottime per periodo primavera estate.

La struttura superiore è realizzata in materiale flessibile con una sola cucitura dietro il tallone che le permette di essere una scarpa leggera.

Il battistrada della scarpa è adatto sia per correre sul tapis roulant, sia per correre su sentieri esterni.

La suola offre supporto e protezione riducendo lo shock al piede.

Con questa combinazione di funzionalità, i bambini sono sicuri di correre liberamente senza farsi male e divertirsi.

Inoltre il tallone della tomaia offre una struttura di supporto con alcune strisce riflettenti per la sicurezza al buio.

Consigliate per chi ha problemi nel trovare scarpe da running comode per i propri figli, possono essere indossate per la corsa/gara e tutti i giorni.

Nike Pegasus 34 è un’ottima scelta per i bambini ed è disponibile su Amazon in una varietà di colori per ragazzi e ragazze.

Come scegliere le migliori scarpe runing ai bambini

migliori scarpe da corsa per bambini

Per una persona adulta scegliere una scarpa da corsa non è troppo complicato

Certo,è necessario conoscere il proprio arco plantare, per stabilire il tipo di appoggio, la pronazione del piede.

Tuttavia se hai già cambiato scarpe almeno una volta, appena indossate un paio nuovo è facile capire se qualcosa non va.

Acquistare scarpe da corsa per dei bambini, invece è molto più complicato.

Quando le indossano, non puoi sentire esattamente quello che sentono, ed è qui che iniziano i dubbi e le ipotesi diventano troppe da gestire.

Cosa succede se la persona per cui stai acquistando è un bambino?

Puoi chiedergli di iperpronazione e supinazione, puoi chiedere i loro obiettivi?

Puoi chiedere se corronno 10 km o maratone?

NO!

Ecco perchè acquistare scarpe running per bambini è differente.

I bambini crescono costantemente per via dello sviluppo e le loro esigenze cambiano molto più velocemente, ecco perché è importante sceglierle dei migliori brand di scarpe da running.

[yasr_overall_rating]


Giangiuseppe
Giangiuseppe

Quando si corre tutti cercano una combinazione ottimale fra estetica e comodità. La mia mission è condividere consigli e recensioni su abbigliamento e accessori running per migliorare la tua esperienza di corsa!

Leave a Reply

Your email address will not be published.