Chi corre costantemente esercita maggiore pressione sulle ginocchia e per proteggere le articolazioni sempre più corridori utilizzano ginocchiere a compressione per correre in quanto indossare una fascia elastica di supporto aiuta a prevenire numerosi problemi al ginocchio e assicura al ginocchio un buon sostegno durante la falcata.

Di seguito trovi le migliori ginocchiere a compressione per correre e in base alle opinioni di chi le ha già provate, sarà possibile valutare caratteritstiche, pro, contro e differenze.

Ginocchiere a compressione per correre consigliate per corridori con dolore al ginocchio

ASOONYUM Ginocchiera Compressione Running

ASOONYUM Ginocchiera Compressione per correre

La ginocchiera a compressione ASOONYUM regge il ginocchio ma non ostruisce il movimento e può essere utile per:

Le caratteristiche di questa ginocchiera a compressione per correre sono molteplici.

Essendo sagomata perfettamente sostiene e avvolge con fermezza il ginocchio, ma non irrigidisce la gamba.

L’ imbottitura all’altezza della rotula torna molto utile poiché ripara bene il ginocchio nel momento in cui si effettua l’appoggio per terra.

Salvaguardando la salute del ginocchio, diminuisce anche eventuali dolori dovuti alla “compensazione” dell’altro ginocchio durante la corsa.

Più sicurezza nel correre. Effettua una buona compressione nella zona che aiuta a percepire maggiore sicurezza durante il movimento. In molti a fine allenamento hanno detto di non accusare più nessun fastidio al ginocchio e di sentirsi più sicuri a correre.

Porta benefici alla articolazione del ginocchio. L’effetto a compressione migliora la circolazione sanguigna che riduce la pressione.

Piacevoli da indossare. Non intralcia in alcun modo i movimenti consentendo allo stesso tempo una buona circolazione sanguigna.

Mantiene il muscolo caldo. Con temperature più fresche aiuta ad intrattenere il calore.

Ginocchiera antiscivolo. La ginocchiera contiene nel bordo interno delle bande in silicone antiscivolo che le tiene ben salde alla pelle senza dar vita a fastidiosi scivolamento a causa del sudore e ai movimenti costanti durante la corsa.

Per quali utilizzi è adatta questa ginocchiera a compressione?

Se per un’infiammazione o a causa di una lieve lesione al menisco, soffri di dolore al ginocchio, la ginocchiera a compressione ASOONYUM sostiene il ginocchio.

Spesso dopo le operazioni si ripresentano fastidiosi dolori al ginocchio e anche se generalmente usata per l’allenamento, chi l’ha già provata sostiene che ginocchiera a compressione ASOONYUM è valida anche per la riabilitazione post-traumatica o post-intervento, aiutando a proteggere le articolazioni e offrendo un ottimo sostegno al ginocchio.

Non sostituisce l’efficacia di tutori per rotula o ginocchiere stabilizanti con supporti rigidi, che dovrebbero essere sempre raccomandate prima da un professionista.

Come la ginocchiera Zamst rk-1 qui puoi leggere opinioni e consigli, e queste fasce elastiche per correre è utile a chi soffre di infiammazione alla bandelletta ileotibiale anche sul lavoro.

Se a causa di fastidi al ginocchio, si necessita di indossare una fascia o ginocchiera per 8/10 ore, ginocchiera a compressione ASOONYUM fa bene il suo lavoro. Comprime uniformemente e non si sposta.

Come sempre ogni caso è diverso e l’unico modo è provare.

DANISH ENDURANCE Fascia elastica ginocchio

a miglior Fascia sportiva per supporto del ginocchio con bande da esercizio incluse

La fascia elastica Danish Endurance rientra tra le migliori ginocchiere a compressione per supporto del ginocchio e sono provviste di bande da esercizio incluse nel prezzo.

Ginocchiera ultraleggera progettata per la corsa e adatta per qualsiasi altra attività fisica, aiuta ad alleviare il dolore al ginocchio causato da tutte quelle attività, come la corsa, in grado di stressarlo.

Indicata anche in casi di rigidità, gonfiore e infiammazione del ginocchio grazie all’effetto di riscaldamento della fascia.

Questa ginocchiera ha anche una striscia in silicone antiscivolo sul fronte e sul retro che fornisce una presa solida affinché la fascia rimanga salda sul ginocchio e non si muova durante l’attività.

RIMBORSO AL 100%. DANISH ENDURANCE offre un supporto clienti eccellente e per qualsiasi problema, basterà contattarli per richiedere il rimborso.

MYCARBON Ginocchiera a Compressione

MYCARBON Ginocchiera a Compressione

I materiali di buona qualità della ginocchiera a compressione MYCARBON non provocano prurito e allergie sulla pelle e il tessuto traspirante non fa sudare la pelle.

L’imbottitura in silicone intorno alla rotula allevia la pressione sul ginocchio rinforzando i legamenti intorno alla rotula e migliorando la stabilità del ginocchio durante la corsa.

Epitact Sport ginocchiera

Questa ginocchiera a compressione propriocettiva è stata ideata per la pratica sportiva e può essere indossata per aiutare ad alleviare il dolore al ginocchio, ma anche per prevenire il dolore a lungo termine.

Realizzata con un innovativo silicone e un tessuto di compressione che stabilizzano perfettamente le articolazioni, possiede un’ergonomia davvero unica in quanto pesa meno di 60 grammi.

È ultra leggera e non rallenta il movimento.

Non scivola e non provoca alcun fastidio dietro il ginocchio, estremamente sottile che può essere indossata sotto qualsiasi tipo di indumento.

Bonmedico Kenu Ginocchiera Elastica

Questa ginocchiera è funzionale, ma anche comodissima da indossare.

Infatti, il materiale elastico si adatta ai movimenti del corpo, senza scivolare via.

Inoltre il mix di nylon, elasthane e latex, la rende utilizzabile anche da chi è allergico al neoprene.

Sable Ginocchiera di supporto per Running

La Ginocchiera di Sable è realizzata in un misto di fibre sintetiche tra cui spandex e nylon.

Il design allungato e antiaderente fornisce una presa salda al ginocchio per fare in modo che non si sposti durante l’utilizzo e una compressione uniforme protegge patella, rotola, articolazioni e fornisce tutta la stabilità di cui si ha bisogno il ginocchio.

Una pressione uniforme aiuta a ridurre infiammazioni e gonfiori con maggiore efficacia.

Il tessuto a spirale altamente traspirabile fa in modo che i muscoli si riscaldino e la tensione si allenti. La garanzia a vita di Sable ne garantisce la qualità di questa ginocchiera a compressione.

ZetHot Ginocchiere a Compressione

Fascia elastica a compressione progettata ergonomicamente per fornire la massima libertà di movimento e comfort.

Aiuta il recupero articolare e muscolare offrendo sollievo da artriti, e dolori.

Il  tessuto ad alte prestazioni non rotola, né scivola verso il basso e fornisce una temperatura ottimale delle articolazioni che migliora la circolazione sanguigna e la stimolazione del flusso d’aria ai muscoli.

Materiale di capacità anti-prurito. 100% senza lattice.

Può essere indossato confortevolmente tutto il giorno e la notte

SODDISFAZIONE GARANTITA: Qui offrono anche una garanzia di soddisfazione al 100%.

A cosa serve una fascia elastica per il ginocchio?

Una ginocchiera elastica aiuta a proteggere il ginocchio da eventuali dolori o lesioni che possono insorgere correndo.

Le ginocchiere a compressione sono progettate per aggiungere compressione al ginocchio e aumentando il flusso sanguigno, aiutano i corridori a limitare il movimento della rotula e fornire stabilità ad altre parti del ginocchio durante la corsa.

Le caratteristiche dei materiali con cui sono realizzate le ginocchiere a compressione possono aiutare a prevenire lesioni al ginocchio dolorose e debilitanti.

Grazie alla compressione, le fasce elastiche aiutano le ginocchia a prevenire infortuni e accellerare i tempi di riabilitazione da un infortunio o post interventi chirurgici e ad ottenere un sollievo dal dolore articolare, artrite, rottura del menisco, tendinite, osteoartrosi, movimento della rotula, ACL, PCL, MCL ecc…

A chi è utile una ginocchiera a compressione?

Il suo utilizzo è più comune soprattutto tra triatleti e ultramaratoneti in quanto più predisposti a soffrire di infiammazioni alle ginocchia causate soprattutto dalla sovra stimolazione alla quale sono sottoposte le articolazioni di chi corre o fa attività fisica per molte ore muovendosi su superfici sempre diverse e a volte disconnesse.

Tuttavia, tutti i corridori, ultra maratoneti, triatleti o tutti gli atleti che producono molta pressione sulle ginocchia possono trarre beneficio dall’uso di una ginocchiera durante i propri allenamenti.

Per un corridore una ginocchiera a compressione per correre è utile per diminuire il fastidio al ginocchio che si prova durante gli allenamenti, ma soprattutto durante le corse più lunghe, come le maratone o mezze maratone per accusare meno fatica.

Se soffri di dolore al ginocchio correndo in discesa, anche durante le camminate veloci o salendo e scendendo i gradini, prova ad indossare una ginocchiera a compressione per correre, poiché sarà in grado di fornirti un grandissimo aiuto e supporto alle ginocchia doloranti.

Anche corridori con lesioni del menisco derivanti dalla corsa possono indossare una fascia elastica al ginocchio.

Tuttavia ci sono alcune cose che si dovrebbero considerare prima di acquistare una ginocchiera.

Quando acquistare una ginocchiera a compressione?

Se si ha avuto un recente infortunio al ginocchio una fascia elastica per il ginocchio non sarà in grado si proteggerlo così come può fare invece un tutore.

Mentre una ginocchiera a compressione copre totalmente il ginocchio per offrire un’azione compressiva e contenitiva maggiore, in caso di problemi alla rotula, valuta anche i modelli di ginocchiere con foro che forniscono maggiore ventilazione alla rotula.

Anche scegliere la taglia corretta è importante perché se la ginocchiera si muove molto o scivola, non svolgerà correttamente il suo compito. Per individuare la taglia giusta basterà misurare la circonferenza del ginocchio e confrontare la taglia equivalente del produttore.

C’è chi ha trovato un grosso sollievo al ginocchio già pochi giorni dopo aver indossato una di queste ginocchiere a compressione per correre.

 


Giangiuseppe
Giangiuseppe

Quando si corre tutti cercano una combinazione ottimale fra estetica e comodità. La mia mission è condividere consigli e recensioni su abbigliamento e accessori running per migliorare la tua esperienza di corsa!

Leave a Reply

Your email address will not be published.